
Il conto alla rovescia verso il secondo derby italiano in Magners League dice meno 2. Venerdì alle 14,30 allo Zaffanella va infatti in scena il secondo atto di Montepaschi Aironi-Benetton Treviso, dopo il primo confronto della vigilia di Natale che ha visto Geldenhuys e compagni uscire con un punto da Monigo al termine di una partita equilibrata in cui gli Aironi hanno avuto più occasioni per chiudere il match a loro favore.
Quella di venerdì prossimo, giorno di San Silvestro, si preannuncia però una partita dai contorni differenti rispetto a quella d’andata visto che pioggia e neve non dovrebbero fare capolino.
“A Treviso la pioggia abbondante ha compromesso il gioco dei trequarti – commenta Matteo Pratichetti, nelle ultime partite schierato sempre all’ala da coach Phillips -. Venerdì dovrebbe essere diverso. Di sicuro, però, sarà una partita fisica in cui saranno sempre fondamentali mischia e touche. Ci aspettiamo comunque che anche Treviso utilizzi di più il gioco al largo e di certo noi non staremo ad aspettare. Sarà importante mantenere il possesso ed usare il gioco al piede per metterli sotto pressione”.
Tanti i motivi di interesse della sfida di venerdì secondo Pratichetti: “Innanzitutto sarà l’ultima partita dell’anno, per cui tutti vorranno chiudere in bellezza. Poi per noi sarà una partita importantissima in casa nostra contro l’altra squadra italiana: significa che di fronte avremo anche avversari diretti per la Nazionale, visto che tra noi e loro ci sono almeno una ventina di giocatori che ne fanno parte o che aspirano all’azzurro. Sarà un motivo in più per rendere più accesa questa partita”.
I BIGLIETTI
I biglietti per la partita di venerdì (calcio d’inizio ore 14,30) possono essere acquistati fino a domani negli uffici della società allo stadio Zaffanella dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. I tagliandi sono inoltre disponibili sul sito www.bookingshow.com. A Parma, invece, i biglietti possono essere comprati al Parma Point di via Garibaldi, di fianco al Teatro Regio.
Venerdì, giorno della partita, la biglietteria dello Zaffanella sarà aperta a partire dalle 11,30.
Questi i prezzi:
Tribuna Eni e Tribuna Montepaschi: 10 euro (ridotto 5 euro)
Tribuna Ovest: 20 euro
Tribune Vip: 50 euro
Il biglietto ridotto è riservato ai ragazzi dai 9 ai 17 anni e agli Over 70. I bambini fino a 8 anni entrano gratis.
Completa la registrazione