Roma – L’Ufficio stampa della FIR, nel comunicare l’apertura del processo di accreditamento stampa per il prossimo Torneo delle 6 Nazioni, con particolare riferimento ai due match casalinghi in programma allo Stadio Flaminio di Roma (Italia – Inghilterra 14.02.10 ed Italia – Scozia 27.02.10), coglie l’occasione per fornire alcune utili informazioni.
DEAD LINE
Il modulo di accredito stampa per le gare interne dell’Italia nel Torneo, debitamente compilato in ogni sua parte, dovrà pervenire all’ufficio stampa FIR (agli indirizzi indicati nel modulo) entro e non oltre il 25 gennaio 2009.
Il modulo di accredito stampa è disponibile nella presente sezione del sito.
Richieste pervenute oltre i termini fissati non verranno prese in considerazione.
LINEE GUIDE
Il documento contenente le linee guida per la s.s. 2009/2010 per il rilascio dell’accredito stampa in occasione di manifestazioni organizzate dalla FIR è pubblicato nell’area “Sala Stampa” di www.federugby.it. Si prega di prenderne visione.
RITIRO ACCREDITO STAMPA
Per il ritiro dell’accredito sarà necessario presentarsi con documento di identità e la tessera professionale. L’accredito potrà essere ritirato presso l’Ufficio Accrediti 6 Nazioni, situato all’interno del Palazzo delle Federazioni (Viale Tiziano, 74), il giorno prima dell’incontro, dalle 10.00 alle 17.00, ed il giorno della partita, dalle ore 10.00 a non oltre 1 ora prima dell’inizio dell’incontro. Si raccomanda la massima puntualità poiché non sarà possibile emettere accrediti oltre l’orario stabilito.
TV NON PROPRIETARIE DEI DIRITTI
Alle emittenti non proprietarie dei diritti TV non è consentito effettuare riprese durante le fasi di gioco. Agli operatori TV non sarà consentito l’accesso alle tribune dello stadio (né alla Tribuna Stampa), pertanto durante le fasi di gioco il personale tecnico dovrà sostare all’intero della sala stampa. Le emittenti non proprietarie dei diritti TV potranno effettuare riprese solo in occasione delle conferenze stampa post match.
FOTOGRAFI
Il briefing per la distribuzione delle pettorine (indispensabili per l’acceso al campo di gioco) si terrà 90 minuti prima del calcio d’inizio nella Sala Fotografi, all’interno dello Tribuna Coperta dello stadio. Si raccomanda la massima puntualità.
I fotografi accreditati avranno accesso al campo di gioco, alla sala fotografi e alla sala conferenze stampa post-match e non alla Tribuna Stampa.
RICHIESTE DI ACCREDITO GARE ESTERNE DELL’ITALIA
I giornalisti ed i fotografi interessati a seguire le partite dell’Italia all’estero (Irlanda – Italia, 6.2.10; Francia – Italia, 14.3.10; Galles – Italia 20.3.10) sono pregati di inviare formale richiesta di accredito (carta intestata, timbro e firma del direttore) all’Ufficio Stampa della FIR (fax 06.45213187 o sdetoma@federugby.it) entro e non oltre il 7 gennaio 2010. Le richeste giunte entro tale data verranno inoltrate alle Unions competenti, le sole preposte a rilasciare accettazione dell’accredito.
Completa la registrazione