Sabato 27 Giugno presso la Sala delle Leopoldine a Firenze si è svolto il Corso per dirigenti sportivi organizzato dalla Segreteria Federale FIR e rivolto ai presidenti e dirigenti dei club toscani. Il corso,
svoltosi nell’arco dell’intera giornata, è stato aperto dal saluto del Vice Presidente Fir Avv. Nino Saccà e del Presidente CRT Dott. Riccardo Bonaccorsi. Nella mattina sono stati trattati temi inerenti l’organizzazione di una società sportiva moderna ed efficiente e gli obiettivi da perseguire con l’esposizione del Dott. Roberto Ghiretti, mentre nel pomeriggio sono stati analizzati aspetti legislativi riguardanti la vita delle associazioni sportive professionistiche e dilettantistiche, con l’intervento dell’ Avv. Carmen Musuraca.
Al termine, gli interventi degli oltre 50 partecipanti accorsi per l’occasione, hanno permesso di aprire un dibattito interessante quanto utile ed approfondire ulteriormente aspetti significativi per una corretta gestione dei club.
Da segnalare l’intervento dell’ Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, che ha accolto con calore i presenti ed ha inoltre annunciato l’inaugurazione, ormai prossima, di un nuovo, ulteriore campo da rugby nella città di Firenze.
Completa la registrazione