©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA COPPA DEI MONDIALI U20 FA TAPPA A CALVISANO

News |

IMG 2581

Calvisano (Brescia) – Penultima tappa per la Coppa dei Mondiali U20 che prendono il via in Italia il prossimo 2 giugno.

Oggi il trofeo in palio nel nostro Paese in Italia tra le dodici migliori Nazionali di categoria ha raggiunto Calvisano, sede di dodici degli incontri del Mondiale, ricevuta presso il Comune bassaiolo dal Sindaco Giampaolo Turini.

A scortare la Coppa, come in tutte le tappe del “Trophy Tour” ideato dalla Federugby per promuovere il Torneo, alcuni ex Azzurrini U20 che, dopo aver preso parte a precedenti edizioni della manifestazione, hanno proseguito ad alto livello la propria carriera.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI MONDIALI U20 “ITALIA 2015”

CLICCA QUI PER LA BIGLIETTERIA DEI MONDIALI U20 “ITALIA 2015”

Il mediano di mischia Marcello Violi, in campo nell’edizione 2012 in Sudafrica e nel gruppo della Nazionale Maggiore all’ultimo RBS 6 Nazioni, accompagnato dai compagni di Club del Calvisano Maxime Mbandà, Gabriele Di Giulio e Filippo Buscema – questi due protagonisti nel 2014 in Nuova Zelanda – ha consegnato la Coppa al Sindaco Turini.

Il primo cittadino di Calvisano, insieme all’Assessore allo Sport Sonia Capra ed al Presidente del Club giallonero Alessandro Vaccari,  ha poi accompagnato la Coppa allo Stadio “San Michele” dove è stata festosamente accolta dal settore giallonero del Rugby Calvisano.

Il Trofeo resterà esposto sino a sabato presso il Comune calvino, mentre domenica tornerà al San Michele in occasione della semifinale di ritorno del Campionato Italiano d’Eccellenza per poi intraprendere l’ultimo viaggio del tour raggiungendo lunedì, con l’ambasciatore ufficiale del torneo Luca Morisi, la città di Cremona dove resterà sino alla Finale del 20 giugno.