©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

I BERSAGLIERI PER LA TRASFERTA DI ROMA

News |

Dopo la vittoria casalinga sui Campioni d’Italia, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta ad affrontare la penultima trasferta di regular season. Domenica 22 marzo, con calcio d’inizio alle ore 15, i rossoblù calcheranno il campo della IMA Lazio Rugby.

Per la trasferta di Roma, oltre ai lungodegenti Enrico Manghi, Guillermo Roan, Lorenzo Lubian e Alessandro Borsi, non sono disponibili i reduci dal battagliero match della scorsa settimana contro Calvisano. Marco Frati, la cui risonanza ha confermato la lesione con distacco subtotale del tendine dell’adduttore sinistro, entro i primi giorni della prossima settimana verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti e visite specialistiche per valutare e/o escludere l’ipotesi chirurgica. Non disponibili anche Andrea Pozzi, per una contusione ad acromio claveare destro, ed Emiliano Caffini per distrazione dei muscoli flessori della coscia destra. Matteo Ferro ha subìto unalesione del menisco laterale e sarà sottoposto ad intervento mercoledì prossimo ad opera del Dott. Rovini della Chirurgia del ginocchio della Casa di Cura di Abano Terme. Contusione ai muscoli lunghi del collo per Jeff Montauriol, a cui è stato consigliato qualche giorno di riposo. 

Billy Ngawini, invece, ha ripreso la corsa ma tornerà a disposizione per il match contro Viadana.

Questo il XV annunciato in vista della partita di domenica: Basson, Menon, Majstorovic, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Bronzini, Zanini, De Marchi, Ruffolo, Maran, Boggiani, Ravalle, Mahoney (cap), Balboni. A disposizione: Ceccato, Quaglio, Gajion, Riedo, Lubian E., Farolini, Pavanello, Bortolussi.