©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA FORMAZIONE DE L’AQUIILA PER LA GARA CON IMA LAZIO

News |

logoSfida importante domenica 8 febbraio al “Fattori” tra L’Aquila Rugby Club e Ima Lazio Rugby, in un incontro valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di Eccellenza. La gara sarà anticipata alle ore 13, a causa della diretta tv su Rai Sport 1. Alle ore 12.30, la società invita tutti i tifosi e gli appassionati all’aperitivo “pa’ e frittata”, prima del fischio di inizio. Domenica ci saranno anche i bambini e le bambine delle scuole aquilane, cui sono stati distribuiti gli ingressi all’interno degli istituti, per una bella giornata di sport e socialità al “Fattori”.

La squadra sta migliorando domenica dopo domenica, ma la sfida con i biancocelesti sarà molto impegnativa: la Lazio, infatti, ha bloccato il Viadana domenica scorsa e arriverà in terra abruzzese per vincere. La formazione annunciata dall’head coach Massimo Di Marco è quasi identica a quella schierata a Calvisano, dove i neroverdi hanno rischiato negli ultimi minuti di conquistare il bonus mete, giocandosela contro i campioni d’Italia.

“Siamo carichi per domenica – afferma Di Marco – la Lazio è una squadra attrezzatissima, ma credo che sarà una partita equilibrata. Stiamo verificando le condizioni non ottimali di alcuni giocatori, ma siamo pronti. Dobbiamo continuare a migliorare per diventare davvero competitivi”.

LA PROBABILE FORMAZIONE: Bonifazi, Santillo, Mattoccia, Panetti, Ciofani, Riera, Speranza, Boccardo, Ceccarelli, Catelan, Cialone, Caila, Subrizi, Cocchiaro, Milani. A disp.: Sebastiani, Rettagliata, Iovenitti, Fiore, Lofrese Leone, Matzeu, Forte. All.: Di Marco.