©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL XV DEL LAFERT SAN DONÀ

News |

La società Rugby San Donà, in occasione dell’ultima partita di andata del Campionato di Eccellenza 2014/2015, e della prima partita in casa dell’anno, Lafert Rugby San Donà – IMA Lazio Rugby 1927prevista per DOMENICA 11 GENNAIO 2015, ore 15.00 al Pacifici, organizza un evento di solidarietà in favore di Autismo SOS coop. Sociale Onlus di Jesolo, che opera sull’intero territorio veneziano in collaborazione con ANGSA Venezia Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).  Un pomeriggio nel segno della solidarietà e del rugby, con protagonista un grande match tra due squadre “biancocelesti” Lafert San Donà e IMA Lazio, che potranno condividere e unire, oltre ai colori della propria maglia, lo stesso cuore per una causa davvero importante.

A tal fine l’incasso della vendita dei biglietti d’ingresso allo stadio sarà INTERAMENTE DEVOLUTO ad Autismo SOS.

L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1 alle ore 15.00 con telecronaca di Nicola Sangiorgio e Andrea Gritti.

Prima dell’inizio, le due squadre scenderanno in campo indossando le maglie della Cooperativa Autismo SOSaccompagnate da un corridoio di bambini del Rugby Educativo San Donà, in un momento suggestivo di condivisione in cui le due formazioni si uniranno in un unico simbolico abbraccio biancoceleste per sostenere la Autismo SOS e giocare la partita più significativa nel segno della solidarietà. La Presidente della Cooperativa Autismo SOS, Dania Secco, sarà presente nel corso del match per promuovere l’attività svolta anche in collaborazione con ANGSA Venezia Onlus.

In campo si affronteranno Lafert San Donà e Ima Lazio Rugby 1927 in una sfida determinante per il Campionato, giunto alla nona giornata, penultima del girone di andata, che vede i biancocelesti a quota 21 punti in classifica, in una posizione, la sesta, che pone gli uomini di Wright e Dal Sie a pochi punti dalla zona playoff, a sole 3 lunghezze di distanza da Viadana (impegnata sabato a Calvisano) e Fiamme oro (impegnata con la capolista Mogliano). Una partita che potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per conquistare altri punti preziosi proprio contro l’IMA Lazio, a quota 15 (ottava posizione) reduce dalla sconfitta casalinga contro il Petrarca ma pronta al riscatto. Al Pacifici le “aquile” di De Angelis troveranno quindi una squadra determinata a ben figurare davanti al proprio pubblico, in occasione della prima casalinga del 2015, per mantenere e ribadire il momento positivo che ha portato Lafert San Donà alle ultime due vittorie consecutive in trasferta, contro Petrarca e L’Aquila, partite con cui la formazione veneziana ha salutato il 2014 e inaugurato il 2015 incamerando ben 9 punti.

Per questa partita, i coach Wright e Dal Sie dovranno ancora fare a meno del capitano Erasmus, di Bacchin e Falsaperla. Da valutare le condizioni di Zanet e Seno che accusano lievi risentimenti muscolari. Ecco il probabile XV di Lafert San Donà che scenderà in campo domenica 11 gennaioalle 15, contro IMA Lazio 1927 allo Stadio “Mario e Romolo Pacifici” di San Donà di Piave per la nona Giornata del Campionato di Eccellenza:

15 Dotta (cap), 14 Furlan, 13 Iovu, 12, Bertetti, 11 Damo, 10 Cornwell, 9 Patelli, 8 Bernini, 7 Vian Gianmarco, 6 Preston, 5 Sala, 4 Koroi, 3 Filippetto, 2 Giovanchelli, 1 Zanusso.   A disp: 16 Vian Gianluca, 17 Cendron, 18 Masarin, 19 Zanet/Rorato, 20 Cincotto Gianmaria/Barbieri, 21 Seno/Barbieri, 22 Ardila Ayala, 23 Pesce. 

All.: Wright/Dal Sie