©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CHALLENGE CUP, CON LA NUOVA FORMULA E’ BATTAGLIA NELLE ULTIME DUE GIORNATE DELLA FASE A GIRONI

News |


Le date e gli orari di inizio della 5ª e 6ª giornata della European Rugby Challenge Cup sono state state annunciate oggi, venerdì 19 dicembre 2014 dall’ EPCR, l’ente organizzatore del torneo.

Grazie ad una nuova formula di qualificazione che prevede che i vincitori dei cinque gironi e i tre migliori secondi si assicurino un posto per la fase ad eliminazione diretta, si preannuncia battaglia per le ultime due giornate della fase a gironi a gennaio.

Clicca qui per il calendario degli incontri di quinta e sesta giornata della Europaen Rugby Challenge Cup

Oltre alla corsa per aggiuducarsi uno dei tre posti come migliore secondo, i quattro club vincitori dei gironi meglio piazzati si assicureranno il vantaggio campo per i quarti di finale, partendo con il piede giusto per il cammino verso la finale di Challenge Cup 2015 al Twickenham Stoop il prossimo 1° maggio.

La quinta giornata ci riserva sfide decisive, come l’attesissimo incontro valido per il girone 2 tra il Connacht Rugby e gli Exeter Chiefs domenica 18 gennaio in diretta su Sky Sports dallo Sportsground.

Il giorno precedente, la capolista del girone 4, l’Edinburgh Rugby, cercherà di mantenere l’imbattibilità in trasferta a Lione, mentre nel girone 3 i Newcastle Falcons e i Newport Gwent Dragons si affronteranno al Kingston Park in un altro scontro al vertice in diretta su BT Sport. Il Gloucester Rugby, nel girone 5, cercherà di estendere  il suo record di 100% di vittorie nella sfida casalinga contro l’Oyonnax sabato 17 gennaio.

Nella sesta giornata gli incontri dello stesso girone inizieranno tutti alla stessa ora; in programma ci sono gli incontri di cartello tra Edinburgh e Bordeaux-Begles al BT Murrayfield Stadium in diretta su Sky Sports, France Télévisions e beIN Sports venerdì 23 gennaio, e la sfida tra i Dragons e lo Stade Francais Paris al Rodney Parade il giorno seguente.