©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA FORMAZIONE BIANCONERA PER LA TRASFERTA DI NEWPORT CONTRO I DRAGONS

News |

Logo ZEBRE RUGBY 300

LA FORMAZIONE BIANCONERA PER LA TRASFERTA DI NEWPORT CONTRO I DRAGONS

Parma, 19 Dicembre 2014 – Concluso l’allenamento di rifinitura di stamane alla Cittadella del Rugby di Parma, lo staff tecnico delle Zebre Rugby composto da Andrea Cavinato e Victor Jimenez ha annunciato convocati e formazione per l’ultima trasferta dell’anno 2014 che vedrà i bianconeri affrontare i Dragons gallesi. La gara è prevista per le ore 17 italiane di domenica prossima 21 Dicembre e sarà valida per il decimo turno del campionato celtico Guinness PRO12. Sul campo del Rodney Parade si sfideranno le due formazioni divise da un solo punto in classifica; col XV del Nord-Ovest a precedere la franchigia dell’est del Galles grazie ai due successi stagionali contro uno solo di Byrne e compagni.

Domani la partenza per il Regno Unito per il gruppo delle Zebre che ritrova tra i convocati Bisegni, Leonardo Sarto e Mauro Bergamasco, tre giocatori assenti nelle ultime gare. Non sarà invece della trasferta Odiete, fermato ieri dal giudice sportivo per due settimane dopo il cartellino rosso rimediato sabato scorso contro Gloucester in EPCR Challenge Cup.

La linea dei trequarti delle Zebre sarà composta dall’estremo Daniller –alla sua decima gara ufficiale con la maglia zebrata- e dalle ali azzurre Leonardo Sarto Venditti, con l’abruzzese in meta sabato a Parma nella sua prima gara stagionale davanti al pubblico dello Stadio XXV Aprile. La coppia di centri sarà la stessa vista nelle ultime due gare di Guinness PRO12: quella tutta laziale composta da Pratichetti Bisegni. In mediana agiranno invece Leonard insieme ad Haimona come nell’ultimo successo nel campionato celtico contro Edinburgh del 29 Novembre scorso.

Il pacchetto di mischia del XV del Nord-Ovest vedrà invece la collaudata prima linea composta da LovottiManici Chistolini coi tre a scendere in campo da titolari per la quarta gara consecutiva tra campionato e coppa. In seconda linea le chiavi della touche sono affidate all’esperienza dei due nazionali Geldenhuys e Bortolami. In terza linea Mauro Bergamasco partirà come flanker al pari di Cristiano mentre chiuderà il pack il numero 8 Van Schalkwyk che ha sbloccato il proprio score di punti segnati in stagione ritrovando la meta proprio nell’ultima gara di sette giorni fa.

La formazione delle Zebre Rugby che domenica 21 Dicembre alle 17.00 italiane affronterà i gallesi Dragons all Rodney Parade di Newport per il decimo turno della GUINNESS PRO12:

15 Hendrik Daniller

14 Giovanbattista Venditti*

13 Giulio Bisegni

12 Matteo Pratichetti

11 Leonardo Sarto*

10 Kelly Haimona

9 Brendon Leonard

8 Andries Van Schalkwyk

7 Mauro Bergamasco

6 Filippo Cristiano 

5 Marco Bortolami (cap)

4 Quintin Geldenhuys

3 Dario Chistolini

2 Andrea Manici*

1 Andrea Lovotti*

A disposizione:

16 Oliviero Fabiani

17 Andrea De Marchi

18 Luciano Leibson

19 George Biagi

20 Jacopo Sarto

21 Luciano Orquera

22 Giulio Toniolatti

23 Guglielmo Palazzani

All. Andrea Cavinato 

Non disponibili per infortunio: Matias Aguero, Valerio Bernabò, Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Gonzalo Garcia, Tommaso Iannone*, Edoardo Padovani*, Michele Visentin*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Dragons: Prydie, Pewtner, Wardle, Dixon, Amos, Tovey, J.Evans; Faletau, Cudd, Thomas J., Landman (cap), Coombs, Harris, Thomas R., Price (A disposizione: Dee, Evans O., Fairbrother, Hill, Evans L., Rees, Jones, Morgan) All.Jones

Arbitro: Gary Conway (Irish Rugby Union) alla sua quinta direzione nel torneo, la terza con le Zebre Rugby.

Assistenti: Ben Whitehouse e Simon Rees (entrambi Wales Rugby Union)

TMO: Paul Adams (Wales Rugby Union)

Diretta tv su Nuvolari –canale 224 del digitale terrestre in Italia- e diretta testuale sul sito della competizione www.pro12rugby.com