©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

FEMI-CZ RRD: IL XV ROSSOBLÙ PER LA TRASFERTA A VIADANA

News |

logorovigonew150

Questo weekend va in scena la sesta giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, che vedrà la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta impegnata domenica 30 novembre dalle ore 15 sul campo del Viadana, agli ordini del direttore di gara Blessano.

Questo il XV rossoblù annunciato per l’importante sfida: Basson, Bortolussi, Majstorovic, Menon, Ngawini, Rodriguez, Bronzini, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol (cap), Caffini, Ravalle, Ceccato, Borsi/Roan. A disposizione: Mahoney, Borsi/Balboni, Pozzi, Maran, Zanini/Riedo, Frati, McCann, Farolini.

Restano da verificare le condizioni di Guillermo Roan e Guglielmo Zanini, sui quali verranno sciolti gli ultimi dubbi dopo il Captain’s run di domani mattina.

In vista del match l’allenatore Filippo Frati afferma: “Dopo una settimana di sosta abbiamo la volontà di riprendere il nostro cammino nel migliore dei modi. Stiamo attraversando un ottimo periodo di forma sia fisica che mentale. Affronteremo una squadra che da sempre ho inserito nel lotto delle pretendenti ai playoff, che ha condotto un’oculata campagna acquisti e che si è affidata quest’anno a un grande allenatore, Regan Sue. Viste le previsioni climatiche mi aspetto di giocare una partita molto chiusa, sulla falsa riga di quella giocata a Calvisano, in cui gli avanti giocheranno il ruolo di protagonisti. Peccato perché sia noi che Viadana prediligiamo un tipo di gioco molto più aperto ma, tant’è, si dovrà fare di necessità virtù, d’altronde da che mondo è mondo, in Italia a novembre, dicembre, gennaio e a volte febbraio, spesso piove”.