©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

I BERSAGLIERI CHE SCENDERANNO IN CAMPO PER IL DERBY D’ITALIA CON PADOVA

News |

LogoRovigonewcDomenica 5 ottobre 2014, allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo, andrà in scena la terza edizione del Veneto Derby Day. La grande giornata ovale inizierà alle 15 con il match tra Mogliano Rugby e Lafert San Donà, alle 17 la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta e il Petrarca Padova disputeranno il loro 153esimo derby.

Questo il XV rossoblù che scenderà in campo dal primo minuto: Basson, Ngawini, Majstorovic, Menon, Bortolussi, Rodriguez, Bronzini, Ferro, De Marchi, Caffini, Montauriol, Maran, Ravalle, Mahoney (cap.), Roan. A disposizione: Ceccato, Borsi, Pozzi, Zanini, Lubian E., Frati, McCann, Farolini.

Sarà l’ultimo match sulla panchina rossoblù per Andrea De Rossi, che commenta emozionato: “Mi piacerebbe concludere la mia avventura a Rovigo nel migliore dei modi, quindi con la vittoria in una delle partite più importanti per il Rovigo ma anche in chiave play off. Il derby con Padova è da sempre ‘la partita’; il Petrarca è una squadra ben allenata da Moretti e Salvan, che quest’anno ha avuto innesti importanti sia in mischia che nei trequarti. Sono sicuro che verranno qua per vincere, come è normale che sia, ma troveranno di fronte una squadra affamata, pronta a vendere cara la pelle. Arriviamo da una qualificazione europea e un pre-stagione di alto livello, la squadra è cosciente delle proprie possibilità e dei propri obiettivi; la mischia è migliorata molto e la touche rimane una certezza. Con l’innesto di Bronzini, Farolini e Majstorovic la linea dei trequarti è diventata ancora più pericolosa. Vogliamo che il Battaglini rimanga inviolato e quindi non c’è modo migliore che iniziare con una grande vittoria; credo che la cornice di pubblico sarà da pelle d’oca, come lo sarà per me salutare la città intera”.

“È una partita che racchiude in sé tanti significati che personalmente ritengo ugualmente importanti ed emozionanti – dichiara coach Filippo Frati – sarà la prima di Campionato, sarà il derby e sarà l’ultima panchina che condividerò con Andrea. Una persona che ha fatto tanto per me e ha fatto tanto per questo Club. Speriamo, alla fine della giornata, di potergli fare il regalo che più desidera: vincere”.

Si ricorda che i biglietti per il terzo Veneto Derby Day si potranno acquistare anche domani alla Segreteria di Viale Alfieri aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, e domenica mattina dalle 10 alle 12; alla Club House “Casetta Rossoblù” e al Caffè Molinari di Piazza Vittorio Emanuele II.