©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALSEVEN MASCHILE, I CONVOCATI AZZURRI PER IL GPS DI BUCAREST

Italia |

FIR logo def RRoma- Andy Vilk, responsabile tecnico della Nazionale italiana 7s maschile, ha ufficializzato la lista dei 12 atleti che prenderanno parte alla quarta e ultima tappa dell’European Men’s 7s Championship in programma sabato 20 e domenica 21 a Bucarest.

Gli azzurri, inseriti nel pool B con Francia, Germania e Scozia, esordiranno contro i transalpini sabato 20 alle 10.22. Il secondo match è in programma alle 14.28 contro gli scozzesi mentre contro i tedeschi si giocherà alle 16.22.

Nelle precedenti uscite la squadra allenata di Vilk ha collezionato un ottavo posto nel GPS 1 a Lione, un sesto posto nel GPS 2 a Mosca e undicesimo posto nel GPS 3 a Manchester. Nel ranking totale gli azzurri occupano l’undicesimo posto.

Il manager dell’Italseven, Orazio Arancio, al sito www.federugby.it ha fatto il punto della situazione: “Affronteremo la quarta tappa di Bucarest con nuovi giocatori a causa di infortuni vari e altre defezioni. Ciò non vuole essere un’attenuante ai risultati precedenti, visto che i giocatori si sono impegnati al massimo, ma è chiaro che se rivoluzioni una squadra è difficile trovare subito l’assetto giusto. La cosa positiva è che abbiamo trovato alcuni giocatori giovani interessanti e l’obiettivo è quello di costruire un gruppo valido per il futuro. Adesso siamo una squadra in costruzione e a Bucarest ci sarà l’occasione per alcuni ragazzi di mettersi in mostra. Noi ci giocheremo le nostre carte fino in fondo e a Hong Kong abbiamo dimostrato che se siamo in forma possiamo essere competitivi. Al momento possiamo ritenerci soddisfatti per essere stati all’altezza di avversari come la Scozia, che partecipa al circuito mondiale”.

 

Questa la lista degli atleti convocati:

Christian Roberto BACERRA VALVERDE (Pro Recco Rugby)

Mattia BELLINI (Petrarca Padova)

Andrea BUONDONNO (Rugby Viadana)

Marcello DE GASPARI (Fiamme Oro)

Niccolò Luigi FADALTI (Petrarca Padova)

Filippo GUARDUCCI (Marchiol Mogliano) *

Jean Marcelin RORATO (Rugby San Donà)

Giulio RUBINI (Ima Lazio)

Federico RUZZA (Rugby Viadana) *

Mosese Jaimi Brooks TAVUTUNAWAILALA (Arvalia Villa Pamphili)

Filippo VEZZOSI (Estra i Cavalieri Prato)

Gianmarco VIAN (Rugby San Donà) *

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato