©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL PRESIDENTE GAVAZZI IN VISITA AL COMITATO PIEMONTESE

News |

Torino – Il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi ha incontrato questa sera a Torino il Comitato Regionale piemontese e le Società della Regione nella nuova tappa della campagna di condivisione ed avvicinamento tra base e vertice avviata da FIR

A dare il benvenuto al massimo dirigente federale nel capoluogo sabaudo Giorgio Zublena, presidente del Comitato Regionale, che ha introdotto Gavazzi alle Società presenti: “Voglio congratularmi a nome di tutti i Club della nostra Regione il Presidente per la propria volontà  nel voler mantenere un costante dialogo con tutto il territorio.

Per il movimento, qui in Piemonte come altrove, è importante avere un quadro chiaro e completo delle scelte assunte dalla Federazione. Nella nostra Regione il rugby prosegue la propria crescita qualitativa e quantitativa ed anche l’istituzione di un’Accademia U18 qui a Torino è stata determinante per dare un nuovo impulso all’attività”. 

Dopo il consueto benvenuto del Presidente regionale, il Presidente Gavazzi ha analizzato in dettaglio a beneficio dei presenti i molteplici temi legati al primo biennio della propria gestione, con particolare attenzione alla riforma del percorso formativo e del settore giovanile con l’ampiamento del progetto delle Accademie zonali e dei Centri di Formazione.

E poi, ancora, le trattative che hanno portato FIR al ruolo di socio paritario in PRO12 e nelle Coppe, la crescita del settore femminile, le iniziative legate al settore tecnico con la volontà di aumentare le opportunità didattiche di alto livello invitando tecnici di indiscusso valore provenienti da Federazioni estere, similmente a quanto avvenuto in aprile con gli assistenti allenatori della Nazionale neozelandese.

Il Presidente federale proseguirà il proprio programma di visite ai Comitati incontrando, il 27 giugno, i Club della Toscana ed il Presidente regionale Bonaccorsi.