©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TROFEO ECCELLENZA, DOMENICA FINALE VIADANA – LAZIO: ULTIME DALLE SEDI

News |

LogoEccellenza neroRoma – Si assegna domenica, allo “Zaffanella” di Viadana, il primo trofeo della stagione sportiva 2012/13: il Rugby Viadana riceve la Mantovani Lazio nella finale del Trofeo Eccellenza, la competizione riservata alle formazioni del massimo campionato non impegnate in Amlin Challenge Cup.

Dopo la Roma nel 2011 ed il Calvisano nel 2012, curiosamente sono una formazione lombarda ed una laziale a contendersi la terza edizione del Trofeo con il Viadana che – primo in classifica in campionato e davanti al pubblico di casa – sembra godere inevitabilmente dei favori del pronostico.

Tra oggi e domani coach Phillips ed il binomio tecnico del XV romano formato da Jimenez e De Angelis svolgeranno gli ultimi allenamenti di rifinitura e domani la Lazio lascerà la Capitale per trasferirsi a Viadana in vista della sfida di domenica pomeriggio.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sul canale satellitare terrestre Cremona 1 (n. 211 del telecomando), la direzione di gara è affidata al rodigino Traversi.  

Viadana (MN), Stadio “Luigi Zaffanella” – domenica 17 marzo, ore 15.00

Trofeo Eccellenza, Finale – diretta Cremona 1

Rugby Viadana v Mantovani Lazio

Rugby Viadana: Fenner; Robertson, Pavan G., Pizarro, Sintich; Apperley, Cowan; Pelizzari, Barbieri, Pascu; Padrò, Van Jaarsveld; Cagna, Denti (cap), Cenedese

a disposizione: Santamaria, Marchini, Gilding, Moreschi, Santi, Bronzini, Cipriani, Albano

all. Phillips  

Mantovani Lazio: Rubini; Tartaglia, Sepe F., Bisegni, Gerber; Gargiullo, Canale S.; Zanini, Nitoglia M., Ventricelli; Colabianchi (cap), Keogh; Pepoli, Fabiani, Cannone

a disposizione: Manu/Lo Sasso, Varani, Bonavolontà, Dionisi/Filippucci, Nardi, Pietrosanti, Lorenzini, Ricci

all. Jimenez/De Angelis

arb. Traversi (Rovigo)

g.d.l. Sgardiolo (Rovigo), Armanini (Parma)

quarto uomo: Mezzetti (Parma)

Albo d’oro Trofeo Eccellenza

2012 Cammi Calvisano

2011 Futura Park Rugby Roma