©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA VI TURNO: COMUNICATO STAMPA MANTOVANI LAZIO, I CAMBI IN VISTA DELLA SFIDA COL PETRARCA

News |

logoLazio –  Petrarca, preview VI giornata
I tecnici De Angelis e Jimenez hanno scelto il XV che dovrebbe partire titolare contro Padova. Per la partita in programma sabato, ore 14:30, all’Acquacetosa, la Lazio ha scelto di devolvere parte dell’ incasso all’ Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. L’ iniziativa fa parte dell’ impegno della Società biancoceleste nell’ ambito di Movember.
Fra i trequarti ci sono due variazioni rispetto alla linea che ha conquistato la prima vittoria esterna della stagione, sabato scorso a Noceto (17 – 16). Torna titolare all’ ala Alessandro Tartaglia, fresco, insieme a Bisegni e Colabianchi, di convocazione in Nazionale Emergenti. In mediana, Stefano Canale si riprende la maglia numero nove, indossata la settimana scorsa da Bonavolontà.
Per quanto riguarda il pacchetto di mischia, a far compagnia a capitan Mannucci e a Riccioli in terza linea ci sarà Vincenzo Ventricelli, che prende il posto di Nitoglia. Spazio in prima linea a Sami Panico (convocato anche lui, ma per gli Azzurrini), che sostituisce Pepoli. Torna disponibile Pietrosanti, che siederà in panchina.
La probabile formazione: Gerber; Sepe F., Bisegni, Manu, Tartaglia; Rubini Gi., Canale S.; Mannucci (cap), Riccioli, Ventricelli; Colabianchi, Keogh; Young, Fabiani, Panico.
A disposizione: Lorenzini, Pepoli, Pietrosanti, Filippucci, Nitoglia M., Bruni S., Bonavolontà D. / Varani, Lo Sasso.
Roma, 8 novembre.