©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LEONARDO GHIRALDINI RELATORE A ROVERETO: “IL RUOLO DEL CAPITANO”

Italia Femminile |

ghiraldiniLeonardo Ghiraldini e il ruolo del capitano. Chi meglio del padovano può parlarne? Lui che è stato il condottiero degli Azzurri durante il Sei Nazioni 2010 in cui l’Italia rimase orfana di Parisse. Lui che ha vestito i gradi più importanti del rugby quando il Calvisano di Marc Delpoux conquistò il suo secondo scudetto, quello del 2008.

Con queste credenziali, il giocatore in questione sarà l’assoluto protagonista della conferenza che questa sera chiuderà il ciclo di iniziative ideate come contorno all’Europeo Femminile di Rovereto. Il padovano racconterà le sue esperienze al pubblico della Sala Conferenze Fondazione Caritro di Rovereto, nella splendida cornice di Piazza Romsini.
 

n viaggio entusiasmante tra i doveri e gli obblighi di quello che è veramente un ruolo sacro per il mondo del rugby. Scelto dai compagni o dall’allenatore? Meglio un capitano che parla o uno che guida con l’esempio? A queste domande Ghiraldini cercherà di rispondere con il suo solito garbo e la sua chiara passione verso un gioco, il rugby, meraviglioso.

GIOVEDI` 17 MAGGIO – ORE 20.00
 
Sala conferenze Fondazione Caritro
Piazza Rosmini, 5 – 38068 Rovereto
 
Mitologia del capitano
Il ruolo sacro per eccellenza: il rugby e i suoi valori
 
Leonardo Ghiraldini – tallonatore della Nazionale e del Benetton Treviso
 
Francesco Costantino – moderatore