La Serie A Elite Femminile torna in campo nel weekend con le gare del dodicesimo turno. Un turno che si apre già sabato, con l’anticipo tra Neapolis e Villorba: una sfida complessa per le campane, ma nella quale entrambe le formazioni cercheranno di dare il massimo per portare punti importanti nel proprio bottino. Se Villorba è già aritmeticamente certa dell’accesso ai playoff Scudetto, è ancora in gioco per la lotta verso il vertice, mentre Neapolis, complice la vittoria dell’IVECO Cus Torino della scorsa settimana, ora vuole capitalizzare per rimanere in corsa per la salvezza.
Serie A Elite Femminile – XII turno
Sabato 21 febbraio 2026
Ore 17.30
Neapolis Campania Felix v Arredissima Villorba Rugby
Domenica 22 febbraio 2026
Ore 14:00
Unione Rugby Capitolina v IVECO Cus Torino
Ore 14.30
Benetton Rugby Treviso v CUS Milano Rugby
Ore 16:00 – in diretta su federugby.it
SIA-MPL Rugby Colorno v Valsugana Rugby Padova
La classifica: Valsugana Rugby Padova 54; Arredissima Villorba Rugby 49 SIA-MPL Rugby Colorno 40; Benetton Rugby Treviso 30; Unione Rugby Capitolina* 16; CUS Milano Rugby 16; IVECO CUS Torino 5* Neapolis Campania Felix 1
*4 punti di penalizzazione
LE ULTIME DAI CAMPI:
NEAPOLIS CAMPANIA FELIX
Il commento della Capitana Petrosino: “La partita di domani rappresenta un altro tassello fondamentale nella crescita della nostra società in primis ma sopratutto di noi ragazze come atlete. É con grande orgoglio che ospitiamo le campionesse in carica del tricolore e il fatto che occasioni come questa, un tempo impensabili ,si siano concretizzate ci spinge ogni giorno a dare l’1% in più negli allenamenti e nella preparazione al match.Non resta che continuare a guardare avanti con convinzione e forti della strada intrapresa finora”.
La probabile formazione: Vano, Cinque A., Cutrì, Smid, Sivori, Olio, Avolio, Petrosino (Cap), Di Franco, De Dilectis, Amoruso, Di Bisceglie, Rovira, Cantarelli, Olivieri. A disposizione:Longo, Gaudioso, Puglisi, Ventura
ARREDISSIMA VILLORBA RUGBY
Le parole di coach Zizola: “Siamo soddisfatti della settimana di lavoro, andiamo a Napoli con il massimo rispetto per l’avversario e con il massimo dell’impegno. Per tutti gli sforzi che stanno facendo, le nostre avversarie lo meritano, sappiamo che ci terranno molto a questa partita e che ci sarà un caldo pubblico a sostenerle. Noi dovremmo solo pensare a giocare e a fare al meglio il nostro gioco per tutti gli ottanta minuti”. La probabile formazione: Buso, Bonotto, Magatti, Cipolla, Busana, Visman, Barattin (C), Copat, Puppin, Abiti, Frangipani, Blaskovic, Pegorer, Gurioli, Stecca.
A disposizione; Costantini, Crivellaro, Simeon, Zoppè, Brugnerotto, Capomaggi, Pilat, Liziero.
Completa la registrazione