©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Club Anniversary, appuntamento a Roma il 7 febbraio per Italia v Scozia

News |

Quindici Club riceveranno dal Presidente federale Andrea Duodo e dai rappresentanti del Consiglio Federale il proprio cap celebrativo il prossimo 7 febbraio, allo Stadio Olimpico di Roma, prima del turno inaugurale del Guinness Sei Nazioni tra Italia e Scozia, valido per l’assegnazione della Cuttitta Cup.

La prima giornata del Torneo segna un nuovo appuntamento con “Club Anniversary”, la cerimonia istituita dalla governance FIR per celebrare le Società ed il loro impegno al servizio del movimento attraverso la consegna di un forte simbolo d’appartenenza – il cap tricolore – ai Presidenti di quelle affiliate che nel 2026 celebrano il traguardo di un’attività continuativa che si sia protratta dai quaranta ai novant’anni.

Come per la cerimonia inaugurale di novembre 2025 a Genova, i Presidenti dei Club riceveranno nel prepartita di Italia v Scozia il cap celebrativo, alla presenza delle principali autorità sportive nazionali e internazionali, per poi prendere posto a bordocampo prima del calcio d’inizio per cantare l’Inno Nazionale insieme agli Azzurri di Gonzalo Quesada.

Clicca qui per il riepilogo di “Genova 2025”
https://federugby.it/fir-celebra-gli-anniversari-dei-club-a-genova-consegnati-i-primi-cap/

Le Società che prenderanno parte al Club Anniversary 2026 sono:

80 anni
Valorugby Emilia
Alessandria Rugby

70 anni
Chicken Cus Milano

50 anni
Montebelluna Rugby
Rugby Bassano
Amatori Capoterra
Rugby Rovato
Rugby Varese
Botticino Rugby
VII Rugby Torino
Rugby Rende
Primavera Rugby
Venezia Rugby
Gussago RC
Rugby San Mauro