©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

GIUDICE SPORTIVO. LE DECISIONI ADOTTATE NELLA RIUNIONE DEL 19 OTTOBRE 2011

News |

Il Giudice Sportivo della FIR, per le gare giocate lo scorso week end, non ha adottato alcun provvedimento a carico dei giocatori per i campionati Eccellenza, Serie A maschile e femminile.

In merito al campionato di Serie B, invece, l’organo giudicante ha sanzionato il giocatore del rugby Noceto, Fabio Mancuso, con la squalifica di tre settimane per un placcaggio pericoloso.

Nella stessa riunione il Giudice Sportivo, avendo rilevato che la società Amatori Milano 2008 non si è presentata alla gara programmata domenica 16 ottobre contro il VII° Rugby Torino, ha emesso il provvedimento di rinuncia alla gara e la perdita della stessa con il risultato di 20 a 0 in favore della Società VII° Rugby Torino, oltre alla penalizzazione di 4 (quattro) punti in classifica e con la MULTA di EURO €. 500.00 =(CINQUECENTO/00).

Considerato, poi, che la società Amatori Rugby Milano 2008 è stata dichiarata rinunciataria a più di due gare e precisamente alle gare del 2 ottobre, 9 ottobre e 16 ottobre 2011, in applicazione dell’ art. 28/1 lett. F) del Reg. di Giustizia e tenuto conto del punto 10 lett. A della Circolare Informativa F.I.R. 2011/2012, è stata punita con l’esclusione dal campionato Nazionale di Serie B e con la sanzione pecuniaria di EURO €. 1.500.00 =(MILLECINQUECENTO/00).

Poiché sono stati adottati due distinti provvedimenti, quello della rinuncia alla gara di domenica 16 ottobre 2011 e quello della esclusione dal campionato nazionale di Serie B, la classifica DEL SOLO GIRONE 1 verrà aggiornata a partire dalla prossima riunione del Giudice Sportivo Nazionale.