©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

DIECI AZZURRE PER L’EUROPEO SEVEN FEMMINILE DI BUCAREST

News |

sara_barattinL’Italia di Sara Barattin nelle “Top 12” il 16 e 17 luglio per l’edizione 2011 dell’Europeo FIRA. Nella poule di qualificazione azzurra Romania, Spagna, Inghilterra, Svezia e Germania.

Roma – Si radunerà a Roma, presso il centro di preparazione olimpica del CONI all’Acquacetosa,  il prossimo 13 luglio la Nazionale Seven Femminile in vista del Campionato Europeo FIRA di specialità  in programma a Bucarest il 16 e 17 luglio.

Alla guida tecnica della formazione azzurra Andrea Di Giandomenico che ha selezionato per l’impegno europeo dieci atlete capitanate dall’atleta del Rugby Casale, Sara Barattin.

La formazione azzurra è inserita nel “Girone A” (sono due le poule di qualificazione che compongono il gruppo delle migliori dodici formazioni europee) con la squadra padrona di casa, la Romania, la Spagna, l’Inghilterra, la Svezia e la Germania; è contro quest’ultima che le Azzurre esordiranno nel torneo sabato 16. 

Compongono la Poule B Olanda, Francia, Russia, Portogallo, Moldavia e Finlandia.

Nell’edizione 2010 di Mosca le Azzurre raggiunsero la finale per il terzo posto superate poi dalla Francia 12 a 0. Dopo aver conquistato, infatti,  il primo posto nel girone eliminatorio superando la Svezia 36 – 0, furono superate nella semifinale per il Titolo dall’Olanda che ribaltò il risultato all’ultimo secondo chiudendo l’incontro sul 15-21.

Di seguito le atlete selezionate per l’Europeo 2011:

Sara Barattin (Rugby Casale)
Chiara Castellarin (Rugby Colorno)
Maria Grazia Cioffi (Benevento Rugby)
Michela Este (Benetton Treviso)
Manuela Furlan (Benetton Treviso)
Silvia Gaudino (Rugby Monza)
Sara Pettinelli (Cus Roma)
Veronica Schiavon (Riviera del Brenta)
Sofia Stefan (Valsugana Padova)
Paola Zangirolami (Valsugana Padova)