©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

UNA GIORNATA SUL LAGO DI GARDA E TANTI AUGURI AL MIO PETRARCA

News |

Ciao a tutti,
oggi siamo sul Lago di Garda.
Come vi avevo anticipato, nei giorni scorsi abbiamo giocato una partita amichevole contro gli Aironi Under 20, ossia selezione tra atleti di Viadana e del Gran Ducato.
E’ stato un ottimo allenamento di preparazione in vista dei Mondiali. Da oggi mancano solo venti giorni alla rassegna iridata… Mamma mia..
Abbiamo provato la difesa e i lanci di gioco, poi abbiamo effettuato il defaticamento in piscina e al mare. Io sono riuscito a giocare 25 minuti, nonostante l’infortunio, e posso dire che sto recuperando davvero bene.

Non farò parte dei test fisici ai quali sono stati convocati i miei compagni da domenica a mercoledì prossimo, ma credo che potrò offrire il mio contrubito alla squadra in vista del JWC. Il giorno 25 Cavinato dirà chi porterà al Mondiale, siamo tutti tesi ed emozionati in vista di quel giorno.

Questa settimana, come ormai avviene da qualche tempo, alcuni ragazzi hanno partecipato ai nostri allenamenti. Spesso lavoriamo sotto la supervisione dell’allenatore della Nazionale, Andrea Cavinato. In questi giorni hanno lavorato con noi Bruni, Grassotti, Manghi, Gennari, Ruffolo.
Il fine settimana lo trascorrerò a casa con i miei genitori e cercherò di riposarmi un po’. Seguirò in streaming la semi-finale di ritorno dell’Eccellenza tra Cavalieri Prato – Petrarca Padova. Domenica sera dobbiamo infatti essere tutti a Tirrenia per le 20. Spero di riuscirla a vedere sul mio pc durante il viaggio in treno. Ovviamente tifo per la mia squadra, sarebbe davvero bello che conquistasse l’accesso alla finale del 28 maggio per giocarsi l’81esimo scudetto del massimo campionato italiano.