©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

WEEK-END A CASA…C’E’ LA SEMIFINALE DEL MIO PETRARCA!

News |

Verona, 13 maggio

Ciao a tutti, scusatemi per l’assenza di ieri ma ogni giorno che passa gli impegni per il Mondiale aumentano!

Ieri sveglia all’alba e subito in palestra con i nostri cerberi personali, che poi sarebbero i preparatori atletici dell’Accademia Giovanni Sanguin e Giacomo Vigna: una levataccia riservata a chi, come me, sta ancora recuperando e deve tornare al 100% ed a chi è un po’ in ritardo di condizione.

Per fortuna, l’infiammazione del mio tendine rotuleo va migliorando di giorno in giorno grazie al lavoro dei nostri medici e dei nostri fisio e spero proprio di poter tornare ad allenarmi normalmente quanto prima, anche se il caldo comincia a farsi sentire di brutto a Tirrenia.

Intanto, tra un allenamento e una seduta di fisioterapia con le onde d’urto, dovrei anche studiare: sto preparando l’esame di matematica per il mio corso di laurea in informatica, certo mettersi sui libri dopo gli allenamenti non è mai semplice ma fa parte della vita che ci siamo scelti quando abbiamo accettato di frequentare l’Accademia. Però, con l’estate alle porte, dopo l’allenamento e lo studio troviamo anche il tempo di rilassarci un po’ sulle spiagge di Tirrenia.

Oggi è giorno di rientro al Club, provo ad aggiornare il blog mentre sono in treno con un po’ di compagni e domenica sera sarò a Padova alla Guizza: il “mio” Petrarca affronta I Cavalieri Prato nella semifinale d’andata dell’Eccellenza e, anche se per i miei problemi fisici non potrò essere della partita, farò il tifo dalla tribuna!

Ah, non tutti siamo riusciti a tornare a casa come avremmo voluto…il nostro amico e seconda linea Alfio Mammana è riuscito a perdere l’aereo per Catania e, se tanto mi da tanto, lo ritroveremo lunedì a Tirrenia dove lo abbiamo lasciato…

Ci sentiamo (e vediamo) presto, magari già domenica sugli spalti della Guizza per Padova – Prato!