Saranno sei in totale i volti nuovi scelti dal tecnico Franco Smith rispetto all’ultimo incontro di Magners League disputato a Llanelli contro gli Scarlets.
I Leoni partiranno stasera alla volta di Cardiff, dove resteranno nella giornata di sabato, per poi trasferirsi domenica a Newport, dove affronteranno i locali Dragons.
Il match si disputerà al Rodney Parade con calcio d’inizio alle 14:45 locali e direzione di gara affidata all’irlandese Peter Fitzgibbon.
Si tratta di un match già visto in Heineken Cup negli anni scorsi e che all’andata, ad ottobre, vide prevalere Antonio Pavanello e compagni per 20-13.
Entrano nella formazione iniziale Alberto Sgarbi, che ha risolto i problemi alla schiena patiti nell’ultima partita del Sei Nazioni contro la Scozia, ed Andrew Vilk tra i trequarti.
Diverse le novità in mischia. Si ricostituisce, innanzitutto, la coppia di seconda linea formata da capitan Antonio Pavanello e Corniel Van Zyl, mentre davanti Ignacio Fernandez Rouyet torna a sinistra, con il rientro di Lorenzo Cittadini a destra.
In terza linea si rivede anche Manoa Vosawai, schierato come flanker, mentre in panchina andrà Brendan Williams.
Questa la formazione del Benetton Treviso:
15 Luke McLean
14 Michele Sepe
13 Alberto Sgarbi
12 Gonzalo Garcia
11 Andrew Vilk
10 Kristopher Burton
9 Fabio Semenzato
8 Robert Barbieri
7 Benjamin Vermaak
6 Manoa Vosawai
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Ignacio Fernandez Rouyet
A disposizione:
16 Diego Vidal
17 Michele Rizzo
18 Pedro Di Santo
19 Valerio Bernabò
20 Gonzalo Padrò
21 Paul Derbyshire
22 Simon Picone
23 Brendan Williams
Head Coach: Franco Smith
Completa la registrazione