©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, ESTRA I CAVALIERI PRATO MANTENGONO IL COMANDO

News |

logoFIR_goldRoma – L’undicesima giornata dell’Eccellenza non porta stravolgimenti in classifica, con gli Estra I Cavalieri Prato che si mantengono in vetta alla graduatoria superando in trasferta per 16-21 la Mantovani Lazio.

I toscani conquistano quattro punti e conservano la lunghezza di vantaggio sulla Femi-CZ Rovigo, che sul campo di casa del Battaglini si impone per 22-9 sull’HBS GranDucato Parma senza centrare il bonus-mete, mentre gli emiliani escono dalla zona play-off, nuovamente scavalcati dai cugini BancaMonteParma Crociati che contro un Marchiol Mogliano come sempre coriaceo e combattivo faticano non poco per aggiudicarsi il match per 16-13.

Sempre in chiave play-off consolida il terzo posto il Petrarca Padova, che a Favaro Veneto si aggiudica per 18-31 il derby contro il Casinò di Venezia, ultimo in classifica.

A complicare ulteriormente la già delicata situazione dei lagunari, ancora a quota zero in questo campionato, la vittoria di misura che L’Aquila Rugby centra sul prato amico del “Fattori” nel derby del Centro-Sud contro la Futura Park Rugby Roma: gli abruzzesi vincono 10-6, assestano un duro colpo alle ambizioni romane di avvicinarsi alle prime quattro posizioni ma, soprattutto, portano a dieci i punti di vantaggio sul fondo della classifica a sette giornate dal termine.

Domenica prossima, 20 marzo, dodicesimo turno: in programma la sfida al vertice tra Estra I Cavalieri Prato e Femi-CZ Rovigo ed il derby della Capitale tra Futura Park Rugby Roma e Mantovani Lazio.

Eccellenza – XI giornata

(tra parentesi i punti conquistati in classifica)

L’Aquila Rugby v Futura Park Rugby Roma 10-6 (4-1)

Casinò di Venezia v Petrarca Padova 18-31 (0-5)

BancaMonteParma Crociati v Marchiol Mogliano 16-13 (4-1)

Femi-CZ Rovigo v HBS GranDucato Parma 22-9 (4-0)

Mantovani Lazio v Estra I Cavalieri Prato 16-21 (1-4)

Classifica: Estra I Cavalieri Prato punti 41; Femi-CZ Rovigo 40; Petrarca Padova 36; BancaMonteParma Crociati 33; HBS GranDucato Parma 30; Futura Park Rugby Roma 27; Marchiol Mogliano 19; Mantovani Lazio 18; L’Aquila Rugby 10; Casinò di Venezia* 0

*penalizzata di quattro punti per mancata attività giovanile

Prossimo turno – XII giornata – 20.03.11 – ore 15.00

Futura Park Rugby Roma v Mantovani Lazio – diretta Rai Sport

Estra I Cavalieri Prato v Femi-CZ Rovigo

HBS GranDucato Parma v Marchiol Mogliano

Casinò di Venezia v BancaMonteParma Crociati

Petrarca Padova v L’Aquila Rugby