Diciasettesima giornata di Magners League, dopo la sconfitta di Dublino la settimana scorsa, il Benetton Treviso riparte per l’Irlanda, alla volta di Galway, dove domani sera affronterà la formazione del Connacht.
Il calcio d’inizio al suggestivo Sportsground, cinodromo convertito al rugby, è previsto per le 19 locali e per i Leoni sarà l’ennesima occasione di tentare di raggiungere l’obiettivo della prima vittoria lontano dall’Italia.
Sono cinque in totale gli uomini nuovi scelti da Franco Smith nel XV di partenza, con il rientro di Manoa Vosawai, schierato come flanker e una prima linea tutta diversa, con Franco Sbaraglini al tallonaggio ed il rientro di Lorenzo Cittadini a destra.
Dietro, si rivedono Andrea Pratichetti come primo centro e Brendan Williams nello spot di estremo, con lo spostamento di Joe Maddock all’ala, dopo la buona prova offerta contro Leinster.
Conferma in mediana per la coppia Ludovico Nitoglia-Willem De Waal, con ancora una volta l’assenza obbligata causa infortunio di Tobias Botes.
In panchina, i biancoverdi ritrovano anche Paul Derbyshire e Gonzalo Garcia. Arbitrerà l’incontro il signor Graham Knox della Federazione Scozzese.
Questa la formazione del Benetton Treviso:
15 Brendan Williams
14 Michele Sepe
13 Ezio Galon
12 Andrea Pratichetti
11 Joseph Maddock
10 Willem De Waal
9 Ludovico Nitoglia
8 Marco Filippucci
7 Manoa Vosawai
6 Benjamin Vermaak
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Franco Sbaraglini
1 Ignacio Fernandez Rouyet
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Michele Rizzo
18 Pedro Di Santo
19 Enrico Pavanello
20 Gonzalo Padrò
21 Paul Derbyshire
22 Gonzalo Garcia
23 Andrea Marcato
Completa la registrazione