©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA SPEZIA PRONTA OD OSPITARE ITALIA-GALLES FEMMINILE

Italia Femminile |

108862295_8La città di La Spezia è pronta ad accogliere nel migliore dei modi l’attesa partita del Torneo delle 6 Nazioni tra le nazionali femminili d’Italia e del Galles.

Il confronto è inserito nel programma della terza giornata del Torneo Sei Nazioni. L’attivissima città del levante assicura la presenza di un folto quanto caloroso pubblico.

Si gioca (ore 14,30) al campo del Centro Sportivo “Alessandro Montagna” della Marina Militare.

La partita sarà diretta dall’arbitro scozzese Alan Campbell. Gli inni delle due Nazionali saranno eseguiti dalla fanfara del dipartimento di La spezia della Marina Militare, mentre i due responsabili medici sono i dottori Gian Luigi Bedocchi e Roberto Datti, entrambe genovesi.

Gli organizzatori dell’evento sono grandi promotori del rugby nella stessa provincia spezzina. Stefano Leccese, giovane e attivissimo presidente del R.C. Spezia di Serie C, con Giuseppe Sturlese principale dirigente del Lunigiana R.C. e Gian Luca Bucchioni presidente del Santa Rita Rugby Spezia/Vicci, hanno accolto con entusiasmo questo appuntamento che potrebbe in ogni modo favorire nuovi interessi sia al rugby femminile, che a quello maschile e giovanile.

In occasione della gara di domenica si raccoglieranno fondi da destinare all’Associazione “Amici di Cosimo” creata in favore di Cosimo Alessandro, rugbisti spezzino rimasto gravemente infortunato nel 2008 durante una partita di rugby di Serie C.