©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

[AUDIO] RBS 6 NAZIONI, TROIANI: “PARTITA CON L’IRLANDA SUBITO FONDAMENTALE”

Italia |

Ita-Irl09_5Roma – Prima giornata di lavoro per la Nazionale Italiana Rugby, da ieri sera in raduno alla Borghesiana di Roma per preparare l’esordio nell’RBS 6 Nazioni 2011 di sabato 5 febbraio al Flaminio di Roma contro l’Irlanda.

Per gli Azzurri lavoro in palestra con il preparatore Alex Marco e qualche esercizio di abilità con la palla in mattinata, mentre nel pomeriggio la squadra si è allenata sul campo agli ordini del CT Nick Mallett per la prima seduta collettiva della settimana.

Questa sera si aggregherà al gruppo anche il capitano della Nazionale Sergio Parisse, infortunatosi ieri sera al mignolo della mano sinistra durante il match di Top14 di ieri sera a Castres: “Verificheremo le condizioni di Sergio questa sera al suo arrivo in raduno, ma siamo ovviamente in contatto con lo staff medico dello Stade Francais – ha dichiarato il manager dell’Italia Luigi Troiani – e sembrano non esserci fratture o problemi di natura tendinea”.

L’ex estremo aquilano e dell’Italia, al suo primo Sei Nazioni da manager dell’Italia, si è poi soffermato sull’esordio della settimana prossima contro l’Irlanda: “Sono fiducioso, penso ci siano le basi per continuare a crescere dopo il lavoro fatto in novembre. Credo che la partita contro l’Irlanda sarà quella più importante, soprattutto dal punto di vista psicologico, perchè potrà darci confidenza per il prosieguo della stagione. L’Irlanda ha qualche assenza pesante, è vero, ma è anche l’espressione di un movimento che ha qualificato due squadre ai quarti di finale dell’Heineken Cup e che nonostante le assenze può contare su una rosa molto competitiva. Sarà una gara fondamentale per il nostro 2011: l’Irlanda non è una squadra con molti punti deboli, noi dovremo essere bravi ad individuarli e colpirli proprio nelle loro debolezze”.

AUDIO-INTERVISTA COMPLETA AL MANAGER AZZURRO LUIGI TROIANI