©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PIERMARIA LESO CAPITANO DELLA NAZIONALE U20

Italia U20 |

PiermariaLesoCapitanoU20Roma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha ufficializzato oggi la nomina del giocatore Piermaria Leso (Petrarca Padova) a capitano degli Azzurrini per la stagione sportiva 2010/2011.

Il giovane pilone destro veronese del Petrarca Padova è rientrato sabato scorso da un lungo stop per infortunio scendendo in campo nel derby contro la Benetton Treviso nel campionato U20.

“Piermaria – ha detto Cavinato commentando la scelta dello staff dell’Under 20 azzurra – è un giocatore molto solido ed equilibrato, capace di offrire sempre un importante esempio ai compagni sia a livello di attitudine che di caparbietà sul terreno di gioco. Inoltre vanta già una considerevole esperienza internazionale, avendo disputato sia il 6 Nazioni che il Junior World Rugby Trophy nella passata stagione. Sabato scorso, nonostante fosse influenzato, è tornato in campo nel campionato U20 dopo una lunga assenza per infortunio per ritrovare il ritmo-partita in vista dei prossimi impegni internazionali: credo sia un grande indicatore del carattere di questo atleta”.

“Per me è un grande onore poter capitanare la Nazionale U20, abbiamo un gruppo ampio e di qualità e penso che ci siano le potenzialità per ben figurare in una stagione molto importante. Il 6 Nazioni che inizia il prossimo 4 febbraio (Italia v Irlanda U20 al XXV Aprile di Parma, ore 19.00, diretta Rai Sport) è una competizione di grandissimo prestigio, ma anche la prospettiva di giocare in casa il prossimo Mondiale U20 del prossimo giugno per noi è molto emozionante” ha dichiarato il nuovo capitano dell’Italia U20.