Roma – Si gioca nel week-end del 15/16 gennaio la penultima giornata della fase a gironi del Trofeo Eccellenza, competizione riservata alle squadre del massimo campionato che non prendono parte alla Amlin Challenge Cup.
Giochi già fatti nel Girone A, con il Marchiol Mogliano matematicamente qualificato alla finale del prossimo 6 febbraio che lascia spazio alla sfida del “Maini” di Colorno tra HBS GranDucato Parma e Casinò di Venezia, ininfluente per le sorti della competizione: si gioca domenica alle 15.00, direzione di gara affidata a Bertelli di Ferrara.
Nel Girone B è invece ancora aperta la corsa alla finale, con Mantovani Lazio e L’Aquila Rugby appaiate in vetta alla classifica e la Futura Park Rugby Roma – penalizzata di quattro punti dal GS – che, seppur ultima con zero punti, può ancora inseguire la qualificazione centrando due vittorie nelle giornate ancora in calendario. Sabato nella Capitale è derby tra la Futura Park e la Mantovani Lazio, alle ore 15.00 al “Tre Fontane”: dirige Liperini di Livorno.
Trofeo Eccellenza – Girone A – V giornata – 16.01.10 – ore 15.00
HBS GranDucato Parma v Casinò di Venezia
arb. Bertelli (Ferrara)
g.d.l. Mariotti (Ferrara), Filizzola (Milano)
Classifica Girone A: Marchiol Mogliano punti 13; Casinò di Venezia 5; HBS GranDucato Parma 0
Nota: Marchiol Mogliano qualificato alla Finale del 6 febbraio
Trofeo Eccellenza – Girone B – V giornata – 15.01.10 – ore 15.00
Futura Park Rugby Roma v Mantovani Lazio
arb. Liperini (Livorno)
g.d.l. Zucchi (Livorno), Masetti (Arezzo)
Classifica Girone B: Mantovani Lazio e L’Aquila Rugby punti 7; Futura Park Rugby Roma* 0
*quattro punti di penalizzazione
Completa la registrazione