©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

“ITALIA, UN AVVERSARIO SPECIALE”: PAROLA DI LEDESMA, LEADER DEI PUMAS

Italia |

Ledesma
Verona –
“Sabato qui a Verona sarà una partita speciale, un autentico derby: l’Italia schiera alcuni ragazzi di origine argentina, molti di noi portano un cognome italiano. Non è mai un partita come le altre: tutti i test contro gli Azzurri sono difficili, l’Italia è sempre un avversario molto arcigno. Speriamo di riuscire a portare a casa il risultato e di mettere in mostra il rugby che vogliamo giocare”. A parlare è Mario Ledesma, uno dei leader carismatici dell’Argentina che sabato al “Bentegodi” affronta l’Italia nel primo dei tre Cariparma Test Match autunnali.

Trentasette anni e settantuno presenze con la maglia biancoceleste dei Pumas rendono Ledesma, compagno del centro azzurro Gonzalo Canale al Clermon Auvegne campione di Francia, uno dei tallonatori più rispettati del panorama internazionale: “Vogliamo proporre un gioco simile a quello che in giugno ci ha permesso di battere la Francia (41-13 in giugno a Buenos Aires), dominatrice del 6 Nazioni”.

“Contro l’Italia – ha detto Ledesma – dovremo migliorare il possesso palla, i lanci di gioco e le rimesse laterali e soprattutto essere pungenti in fase offensiva: manca un anno ai Mondiali e sabato, contro un avversario di alto livello come l’Italia, capiremo se stiamo lavorando nella giusta direzione”