Cardiff – Massimo Brunello, Responsabile Tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha ufficializzato la formazione che domani alle 17 locali (18 ITA) affronterà la Francia all’Arms Park di Cardiff nel match valido per la seconda giornata del Sei Nazioni U20. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno.
Sei i cambi nel XV titolare degli Azzurrini che scenderà in campo contro i transalpini. Triangolo allargato formato da Pani, Vaccari e Gesi con Schiabel che partirà dal primo minuto accanto a Drago al centro. Le chiavi della mediana saranno affidate a Marin – che vestirà la maglia numero 10 diversamente dalla gara d’esordio dove ha giocato estremo – e a Garbisi.
Gradi di capitano assegnati a Lorenzo Cannone, schierato numero otto con Vintcent e Marucchini a completare il reparto. In seconda linea Piantella farà coppia con Andreoli, mentre in prima linea troveranno spazio Hasa, Di Bartolomeo e Rizzoli.
Pronti a subentrare dalla panchina Baldelli, Spagnolo, Neculai, Ferrari, Cenedese, Albanese, Ferrarin, Menoncello, Andreani, Boschetti, Brighetti.
“Abbiamo lavorato molto in questa settimana sulle fasi di gioco che non sono andate come volevamo nella gara di esordio. La disciplina sarà un aspetto fondamentale su cui dovremo porre molta attenzione contro la Francia” ha sottolineato Massimo Brunello
Questa la formazione che scenderà in campo:
Completa la registrazione