©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BEACH RUGBY, I BELLI DENTRO VINCONO LA TAPPA DI TERRACINA

Beach Rugby |

 

ironhilltorre beachrugbyTERRACINA

I Belli Dentro conquistano Terracina.
In questo weekend di metà luglio si sono giocate le ultime tappe del Trofeo Italiano Beach Rugby, prima del Master Finale del 20 luglio che si giocherà ad Alba Adriatica.
Sabato 13 luglio si è giocata l’ultima tappa laziale a Terracina, dove si sono affrontate 8 squadre maschili, 6 laziali e 2 campane.
Ad avere la meglio sono stati i romani dei Belli Dentro che vincono il derby contro i The Rockets e si aggiudicano il gradino più alto del podio, oltre il premio di miglior giocatore per Jason Alegiani.
Nella finalina per il settimo ottavo posto le Fiamme Oro Rugby, al loro esordio sulla sabbia con una formazione giovanissima, hanno la meglio sull’esperta formazione campana dei Crazy Buffalo.
La sfida per il quinto posto se l’aggiudicano invece le Sabbie Mobili di Roma, che all’ultimo secondo riescono a superare i partenopei dei Pirati di Nisida.
La finale per il terzo posto ha visto trionfare la squadra cadetta dei Belli, i Belli De Notte, contro i Crazy Rats.
Due finali vinte dai Belli, ad una settimana dal Master Finale, che lanciano cosi la compagine romana come una delle favorite al titolo di Campione d’Italia.

TORRE SAN GIOVANNI

Ironhill e Salento Femminile primeggiano nell’XI Magna Grecia Cup
Il prossimo week end si assegna il Trofeo Italiano
Sulla sabbia di Lido Onda Marina, con gli ultimi due verdetti, si è  conclusa la Regular Season del Trofeo Italiano Beach Rugby. L’undicesima “trozzella”, simbolo del del Magna Grecia Cup, è stata assegnata agli Ironhill, nel torneo maschile,e alle “Tarantate” del Salento Rugby nel torneo femminile.
Quello di Torre San Giovanni è stato come sempre un torneo vivace ed avvincente aperto dai piccoli campioncini, grintosi e appassionati, del Salento Rugby e dell’Amatori Rugby Tricase. «PROMOZIONE: il Beach Rugby,  prima di tutto, é questo – spiega Fabio Manta, responsabile FIR per le attività in Puglia/Basilicata/Molise – far avvicinare nuove persone al nostro sport grazie ad una disciplina che ha nella semplicità, velocità e spettacolarità le caratteristiche fondamentali per far appassionare il pubblico».
Le Tarantate del Salento Rugby si sono aggiudicate il torneo femminile appannaggio delle Granite del Rugby Club Granata. Entrambe le formazioni sono ormai sicure dell’accesso al Master Finale di Alba Adriatica del prossimo 20 luglio, un motivo di vanto per tutto il movimento femminile pugliese.
Nel torneo maschile primeggiano gli Ironhill da Collefferro, alle loro spalle la selezione SP235, che raggruppa giocatori della Union Santeramo e del Granata di Gioia del Colle. Sul terzo gradino del podio si piazzano i padroni di casa del Salento Rugby che hanno ragione di un sorprendente Panthers Modugno. Al quinto posto i Grifoni dell’Amatori Rugby Bitonto.
Al termine delle gare, con giudizio insindacabile dei Direttori di Gara Alessandra Cerrato e Dante D’Elia, sono stati nominati Giorgia Filoni, del Salento Rugby, Miglior Giocatrice e Rocco Cassandro, Capitano dell’SP235, Miglior Giocatore della manifestazione.
Salento Rugby, Granite ed SP235: saranno tre le squadre a rappresentare la Puglia nel Master Finale del Trofeo Italiano… sabato 20 luglio, ad Alba Adriatica, l’epilogo di una grande stagione di Beach Rugby!

ROSOLINA

Maschile

1°    BEACH BUSTERS       
2°    THE OVERSIZE       
3°    PIRATI DEL BRENTA       
4°    CINGHIALI       
5°    I SOTTOMANO       
6°    IMBRIAGATTI       
7°    LANCIARATZINGER       
8°    I MAI SOBRI       
9°    KIMBO POWER       

Femminile

1    LE NUTRIE   
2    ARM-ADILLE   
3    ASPIDI