©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

VALORUGBY: TRASFERTA IN TERRA VENETA DOMANI PER I DIAVOLI

News |

vaega e caminatiSabato 13 aprile a Mogliano match valido per il 21esimo turno del campionato nazionale TOP12

Reggio Emilia – Dopo aver conquistato matematicamente l’accesso ai play off, le ultime due partite di regular season per il Valorugby assumono i connotati della marcia di avvicinamento alla semifinale scudetto con l’imperativo di recuperare tutti gli effetti alla miglior condizione fisica in vista del rush finale.

Sabato 13 aprile, per il 21esimo turno del campionato nazionale TOP12 di rugby, i Diavoli saranno impegnati allo stadio Quaggia di Mogliano contro i padroni di casa per un match che, comunque, servirà ai ragazzi di coach Manghi per alimentare le speranze di poter raggiungere il miglior piazzamento possibile nella griglia play off.

“La sconfitta con il Petrarca di domenica mi ha un po’ deluso, perché sinceramente avrei preferito festeggiare il raggiungimento dei play off con una bella vittoria – commenta l’allenatore dei Diavoli – Domenica scorsa abbiamo commesso un po’ troppi errori, e mi auguro che già da domani a Mogliano i ragazzi ne commettano di meno”.

Ancora assenti gli infortunati Ngaluafe, Du Preez e Gennari, coach Manghi recupera appieno il pilone argentino Marcos Gatica inserito nel XV titolare. Con lui anche i giovani Pietro Fontana e Filippo Caminati, due ali reggiane mai schierate quest’anno in contemporanea dal primo minuto. Turno di riposo invece per Alberto Costella e Alessandro Mordacci che partirà dalla panchina.

Questa quindi la formazione annunciata: Farolini (cap); Fontana, Paletta, Vaega, Caminati; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Rimpelli, Favaro; Dell’Acqua, Balsemin; Gatica, Gatti, Quaranta. A disp.Muccignat, Manghi, Du Plessis, Bordonaro, Tedeschi, Mordacci, Messori, Fusco. All.Manghi.

Il match dell’andata, giocato al Mirabello il 22 dicembre scorso, terminò con la vittoria del Valorugby per 24-15 al termine di un incontro molto combattuto.

Al Quaggia domani arbitra Riccardo Angelucci (Livorno), coadiuvato da Andrea Spadoni (Padova) e Riccardo Bonato (Padova). Quarto uomo il Massimo Brescacin (Treviso). Diretta streaming sul canale Youtube della Fir.

Ospite d’onore sarà la Coppa Italia vinta dai Diavoli sabato scorso a Parma nella finale contro il Valsugana. Il trofeo sarà esposto all’ingresso dello stadio Mirabello per la gioia dei tifosi. Il match sarà diretto dal fischietto bresciano Andrea Piardi.