©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TOP12, IL PETRARCA INSEGUE LA VETTA IN CASA DEL VERONA

News |

petrarca campione dinvernoTrasferta per l’Argos Petrarca nel 15° turno di Top 12, con i bianconeri impegnati sul terreno del Verona. E debutto in vista per l’argentino Diego Galetto, arrivato a Padova due settimane fa. “Domenica affrontiamo una sfida molto ostica”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Marcato. “Verona arriva da una buona prova a Roma con tanto di bonus offensivo, è una squadra che gioca un rugby fisico e pragmatico e con i nuovi innesti stranieri potrà dare maggior peso e ricambio alla sua mischia. Punto di forza di Verona è sicuramente il suo pack: mischia chiusa e drive sono le loro armi principali insieme alla sapiente gestione al piede di McKinley. Questa settimana i ragazzi hanno lavorato molto bene, con entusiasmo e dedizione, sappiamo bene che sarà un match duro ed estremamente importante per la nostra rincorsa ai playoff. Il nostro obiettivo è confermare le cose positive viste contro Viadana, la difesa ed il gioco tattico, migliorando quella che è andato peggio, cioè la capacità di concretizzare le occasione all’interno dei 22 metri avversari.

Sarà bello ed emozionante incontrare i tanti ragazzi padovani ed i vari ex che hanno vestito la maglia del Petrarca, spero proprio possa risultare una bella sfida piacevole per il pubblico.

Infine un grande in bocca al lupo va a Jody Rossetto e Michele Lamaro che nelle prossime settimane saranno sottoposti ad interventi chirurgici, sicuramente una grande prova domenica sarà il miglior modo per ringraziarli”.

La formazione annunciata del Petrarca: Ragusi; Leaupepe, Riera, Benettin, Fadalti; Menniti Ippolito (cap.), Su’a; Trotta, Manni, Conforti; Cannone, Galetto; Mancini Parri, Cugini, Rizzo. A disp.: Braggiè, Santamaria, Scarsini, Gerosa, Goldin, Francescato, Zini, De Masi.