©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LE UNDER 16 FEMMINILI IN META PER L’ABRUZZO

News |

pino9622Roma – “In meta per l’Abruzzo”, è lo slogan coniato del Rugby Etruschi Livorno per la giornata di sport e beneficenza organizzata dal club toscano domenica 21 marzo. Protagoniste le giovani rugbiste Under 16 che, provenienti da tutta Italia, daranno vita ad un torneo internazionale femminile allo scopo di raccogliere fondi per la società Gran Sasso Rugby del comune di Villa San’Angelo (L’Aquila), fortemente colpito dal sisma dell’aprile scorso.

Per la responsabile del Settore Femminile della FIR, Maria Cristina Tonna “si tratta di un ulteriore testimonianza di come il mondo del rugby si sia mobilitato all’indomani della tragedia, anche il movimento femminile che nelle zone colpite dal sisma è rappresentato da due società, il Gran Sasso Rugby ed il Paganica”.

Il Gran Sasso Rugby partecipa alla Coppa Italia Femminile nella categoria Under 16 mentre il Paganica gareggia per la categoria seniores. Per garantire la massima partecipazione all’evento la Federazione ha sospeso la programmazione della Coppa Italia Femminile per la giornata del 21 marzo. Il Torneo verrà considerato attività obbligatoria per le società che vi parteciperanno i cui risultati non verranno conteggiati nella classifica della Coppa Italia U16.

L’appuntamento è per domenica 21 marzo alle ore 11.30 presso il campo di Rugby Montano di Livorno.