Roma – La bagarre in vetta al TOP12 e la lotta per non retrocedere saranno i temi portanti della quattordicesima giornata di campionato.
Tre le squadre in vetta a quota 48 punti: derby veneto per il FEMI-CZ Rovigo che, reduce da sette vittorie consecutive, sarà di scena a Mogliano; il Kawasaki Robot Calvisano proverà a proseguire la sua corsa affrontando il San Donà che inizia a guardarsi le spalle da una potenziale rincorsa delle avversarie in zona salvezza; partita non semplice per il Valorugby che, nel testa-coda con il Valsugana che va a caccia di punti per non retrocedere, proverà a mantenere nelle proprie mani la leadership del campionato.
Parola d’ordine riscatto per i campioni in carica dell’Argos Petrarca Padova che, dopo la sconfitta nel derby d’Italia contro il FEMI-CZ Rovigo, contro il Rugby Viadana 1970 ha come unico obiettivo la vittoria per non perdere punti importanti dalla vetta. In casa Fiamme Oro l’obiettivo dichiarato è quello dei play-off: il quarto posto del Petrarca è distante quattro lunghezze e in casa dei Medicei la partita non sarà semplicissima. Mors tua, vita mea al CPO “Giulio Onesti” di Roma dove Lazio e Verona daranno vita ad un vero e proprio spareggio per non retrocedere con punti pesantissimi per la salvezza in palio.
Tutte le partite di campionato, in calendario domani alle 15, saranno trasmesse in diretta sull’app e sul canale youtube FIR con Lazio-Verona che sarà disponibile anche sull’account ufficiale Facebook FIR.
TOP12 – XIV giornata – 10.12.19 – diretta App e Youtube FIR – ore 15.00
Mogliano Rugby 1969 v FEMI-CZ Rovigo
Kawasaki Robot Calvisano v Lafert San Donà
Toscana Aeroporti I Medicei v Fiamme Oro Rugby
Argos Petrarca Rugby v Rugby Viadana 1970
Valorugby Emilia v Valsugana Rugby Padova
T
OP12 – XIV giornata – 10.12.19 – diretta App, Youtube e Facebook FIR – ore 15.00
Completa la registrazione