
“Non nascondiamo che la partita di domani è una partita molto importante, come lo sono tutti i match che andremo ad affrontare in tutto il girone di ritorno.” parole di coach Montella “Alla squadra abbiamo chiesto serenità nell’esprimere il nostro gioco senza frenesia, ovvero quello che forse ci è mancato nell’ultima partita contro le Fiamme Oro e che ci ha impedito di segnare qualche punto che probabilmente avremmo meritato. Affronteremo una squadra brillante che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque con un attacco veloce e con un pack ormai molto solido in conquista. Sono convinto che tutti i ragazzi che saranno chiamati in causa faranno una gran partita vista l’alta posta in palio per questo match”.
Dopo il rientro nell’ultima sfida dalla panchina ritrova un posto da titolare il capitano biancoceleste Carlo Filippucci, che sarà accompagnato nel reparto di terza linea da Luca Ercolani e dall’esperto n.8 argentino Rodrigo Bruno.
Cabina di regia che complice la squalifica di Ignacio Ceballos sarà affidata al vice Davide Bonavolontà e all’utility back Alberto Bonifazi, che vestirà la maglia numero 10 dal primo minuto.
Calcio d’inizio anticipato alle 14:30 sull’erba di casa del campo 1. Dirigerà la sfida il lecchese Luca Trentin.
S.S. Lazio Rugby 1927: Borzone; Guardiano, Coronel, Lo Sasso; Di Giulio; Bonifazi, Bonavolontà D. (vcap); Bruno; Filippucci (cap), Ercolani; Duca, Ocampo; Forgini, Baruffaldi, Cafaro.
A disposizione: Amendola, Marsella, Santana, Corcos, Blessano, Bonavolontà F., Vella, Albanese
Completa la registrazione