©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

A BADIA L’11 TROFEO PEDRINI SPOSA LA SOLIDARIETA’

Impegno Sociale |

pedrini2017Le Società Sportive della Rugby Badia Group sono liete di presentare l’11esima edizione del “Trofeo Adriano Pedrini’’, indimenticato presidente e dirigente del Rugby Badia, che si svolgerà a Badia Polesine, sabato 9 Settembre 2017 a partire dalle ore 17, presso gli impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana; sponsor  ufficiale della manifestazione, sarà l’azienda RPM S.P.A. di Badia Polesine,  di cui lo stesso Adriano Pedrini è stato fondatore e dirigente.

Il torneo torna ad ospitare le migliori squadre del campionato d’Eccellenza e di Seria A, rappresentate dai vice campioni d’Italia della Femi CZ Rugby Rovigo Delta, dai semi finalisti Petrarca Padova e Rugby Viadana 1970, dal Conad Rugby Reggio, dalla neo promossa Rugby Firenze “ I Medicei” e dai semifinalisti dello scorso campionato di Serie A del Valsugana Rugby Padova.

Quest’anno un partner importante del torneo sarà ’’ La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus’’ di Mirano guidata dal Presidente Giancarlo Volpato, che ha l’obiettivo di attirare l’attenzione di istituzioni e opinione pubblica sull’invalidante problema delle lesioni al midollo spinale.

Sarà disponibile uno stand dove si potranno  acquistare la T-shirt dell’associazione ed il libro ‘’COSI’ COME SONO’’ testimonianza diretta di Giancarlo Volpato  scritto con Simone Battaggia, redattore della Gazzetta dello Sport. 

Emporio Borsari parteciperà al trofeo Pedrini lanciando l’iniziativa “Rustico Party”, che prevede, oltre ad un “Borsari Welcome Point” all’ingresso, la distribuzione di un prodotto Borsari a tutto il pubblico presente alla manifestazione, la degustazione e per chi lo desidera anche l’acquisto del nuovo panettone RUSTICO ‘’Special Edition’’ per il trofeo Pedrini.

Sarà inoltre presente uno stand dello sponsor tecnico ‘’Macron’’ che per l’occasione esporrà le nuove divise della Nazionale Italiana di rugby.

La squadra vincitrice del torneo verrà premiata con il trofeo ‘’Adriano Pedrini’’ oltrechè con un “goloso” gift offerto dall’Emporio Borsari  ed inoltre, come ogni anno, verrà assegnato il premio ‘’Miglior giovane del Torneo’’ con la targa dedicata ad Enzo Bellinazzo,  storico giocatore rossoblù e della Nazionale Italiana oltre che dirigente del Rugby Badia.

L’organizzazione della manifestazione sarà gestita totalmente dal personale volontario, dai genitori e dai giocatori delle giovanili, del FIRST XV e dagli Old del Rugby Badia ‘’le Jene’’, a loro va sin d’ora il nostro ringraziamento.