Treviso, 11 settembre 2015- Coach Casellato ha reso nota la formazione del Benetton Rugby che domani alle ore 17.10, allo Stadio Monigo sfiderà gli scozzesi dell’Edimburgo, match valido per la seconda giornata del Guinness Pro12 2015/2016.
Sarà l’esordio in casa per la formazione biancoverde, reduce dalla trasferta a Cork contro il Munster, nella quale nonostante la sconfitta, i leoni sono usciti dal campo a testa alta dopo aver dato filo da torcere alla squadra che l’anno scorso chiudeva il campionato con il secondo posto in classifica. Concluso il primo tempo in vantaggio di un punto, nella ripresa i biancoverdi sono stati rimontati e sconfitti, trovando a tempo scaduto, il calcio di punizione che ha permesso di accorciare le distanze e portare a casa il meritato punto.
L’Edimburgo nella sua prima casalinga ha invece battuto gli irlandesi del Leinster. I pronostici dicono che sarà senz’altro una sfida avvincente, con due squadre che han cambiato tanto nell’organico e che desiderano far bene durante l’arco della stagione.
Il Benetton vede Enrico Bacchin aggiungersi alla lista degli indisponibili, causa chiamata in Nazionale per sostituire il nostro Luca Morisi al quale auguriamo un pronta guarigione.
Due cambi nel XV titolare che scenderà in campo nella prima uscita casalinga dei leoni biancoverdi, Simone Ragusi e Marco Barbini prenderanno rispettivamente il posto del sopra citato Bacchin e di Braam Steyn.
Questa la formazione annunciata:
15 Jayden Hayward
14 Ludovico Nitoglia
13 Iannone Tommaso
12 Andrea Pratichetti
11 Simone Ragusi
10 Samuel Christie
9 Chris Smylie
8 Robert Barbieri
7 Dean Budd
6 Marco Barbini
5 Tom Palmer
4 Duncan Naudè
3 Rupert Harden
2 Roberto Santamaria
1 Alberto De Marchi (C)
A disposizione:
16 Bigi Luca
17 Zanusso Matteo
18 Simone Ferrari
19 Filippo Gerosa
20 Jeff Montauriol
21 Braam Steyn
22 Alberto Lucchese
23 James Ambrosini
Head Coach: Umberto Casellato.
GIOCATORI INDISPONIBILI: Ornel Gega, Matteo Muccignat, Alberto Sgarbi.
BIGLIETTERIA – Allo Stadio Monigo dalle 15.30 orario di apertura biglietterie e dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.
COPERTURA TELEVISIVA – Diretta Rai Sport 1 dalle ore 16.50
LIVE – La partita può essere seguita in diretta sul canale Twitter ufficiale di Benetton Rugby.
CORRIDOIO – A fare il corridoio nel pre-partita e giocare nell’intervallo saranno le Under 10-12 del Montebelluna Junior e del Molon Labe’ Rugby.
Completa la registrazione