©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

A LIVORNO I FESTEGGIAMENTI PER IL 60ESIMO ANNIVERSARIO DEL COMITATO REGIONALE TOSCANO

News |

 

60esimo anniversario comitato TosanoLivorno- Il  17 Luglio 2015 è stata una giornata importante per il movimento toscano: si è svolto infatti a Livorno, nella splendida cornice dell’Hotel Palazzo, la riunione del Consiglio Federale, i cui lavori si sono protratti anche nella mattina di sabato 18 Luglio.

Contestualmente è stato celebrato il 60°anniversario dalla nascita del Comitato Regionale Toscano, a testimonianza della lunga tradizione che lega la regione alla palla ovale.

Nel corso della celebrazione sono stati consegnati riconoscimenti a coloro che massimamente si sono distinti per impegno e risultati conseguiti per lo sviluppo del rugby in Toscana. I riconoscimenti, crest nominali raffiguranti la Toscana e cravatte celebrative del 60° anniversario, sono state consegnate dai componenti il Consiglio Federale a: Gino Bellaccini, Andrea Benvenuti,  Fabio Bizzi, Paolo Bruni, Raffaello Caciagli, Ottaviano Caporali, Antonio Cinotti, Loredana Russo, Piero Volpi, Vittorio Gori, Franco Cenobi, Roberto Conti, Maurizio Ottone, Piero Focardi, Piero Cerrini, Pierluigi Bedini.

Molto significativa la premiazione di Silvano Gesi, già presidente del Crt per oltre 20 anni che ha ricevuto dal Presidente FIR Alfredo Gavazzi il riconoscimento, accompagnato da un lungo e  caloroso tributo dei presenti.

A conclusione delle premiazioni la consegna delle coppe al Florentia Rugby per la promozione in Serie B ed al Livorno Rugby 1931 U16 per il primo posto al Trofeo degli Appennini.

Il Presidente Alfredo Gavazzi ha preso quindi la parola per esporre ai rappresentanti dei club toscani ed ai convenuti, andamenti e progetti al vaglio del CF, sia dal punto di vista tecnico che gestionale.

Numerosi gli interventi che si sono susseguiti e ai quali il Presidente Gavazzi ha risposto con grande disponibilità.

Al termine dei lavori la serata si è conclusa con una cena nel salone fronte mare dell’Hotel.