Milano – Andrea Cavinato, tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha annunciato la formazione che venerdì sera affronterà all’Arms Park di Cardiff i pari età del Galles nella quinta ed ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2010.
L’incontro verrà trasmesso in diretta da RaiSportPiù e in streaming web sul portale www.raisport.rai.it alle ore 21.05 italiane.
Rispetto al match perso contro la Francia Andrea Cavinato ritrova il pilone destro Leso ma deve fare a meno dell’ala Giovambattista Venditti, operato nei giorni scorsi dopo una frattura alla mano destra riportata nei primi minuti del match perso a Grenoble.
“Venditti ha voluto rimanere in campo contro i francesi nonostante l’infortunio, di cui non ci ha messo subito al corrente: ha dimostrato grande attaccamento alla maglia ed al gruppo nonostante fosse in un momento non particolarmente positivo di forma e credo che sia doveroso ringraziarlo per la volontà e la voglia di giocare. Purtroppo – ha detto Cavinato commentando le proprie scelte – va ad aggiungersi alla lista, già lunga, di infortuni. Venerdì sera vogliamo chiudere il nostro 6 Nazioni nel migliore dei modi, avremo di fronte una squadra molto rapida con i trequarti e per questo ho deciso di dare una chance dal primo minuto a due ali rapide come Zorzi e Palazzani, mentre Alberto Chillon darà il cambio in maglia numero nove a Vittorio Callori di Vignale che deve riposare in vista del match che dovrà giocare con l’Italia U19 contro la Scozia nelle prossime settimane”.
Questa la formazione dell’Italia U20 che oggi ha lasciato Treviso e raggiunto Milano da dove, domani, gli Azzurrini si trasferiranno a Cardiff:
Completa la registrazione