©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

6 NAZIONI: MINOZZI, ALLAN E NEGRI NEI XV IDEALI DEL TORNEO

Italia |

 

 51Q1566Roma – A meno di quarantotto ore dalla conclusione del NatWest 6 Nazioni 2018, dominato dalla Nazionale irlandese, tutte le principali testate hanno pubblicato le proprie formazioni ideali a conclusione delle cinque giornate di gara.

Presente in moltissimi XV titolari della stampa britannica l’estremo azzurro Matteo Minozzi, inserito nelle formazioni ideali dai giornalisti specializzati di Sky Sport, Ultimate Rugby, RTE, BBC e Wales Online.

Il 21enne trequarti padovano delle Zebre Rugby, al suo primo anno nel Torneo, ha marcato quattro mete in cinque apparizioni da titolare e si è conquistato una nomination a miglior giocatore del Torneo.

CLICCA QUI PER VOTARE MINOZZI MVP DEL NATWEST 6 NAZIONI 2018

Minozzi non è, però, l’unico azzurro ad essersi meritato un posto nei “dream team” del NatWest 6 Nazioni 2018: Opta, l’azienda specializzata nell’analisi delle prestazioni, ha pubblicato un proprio XV basato sull’analisi e la valutazione dell’efficacia delle azioni di tutti i giocatori scesi in campo nel Torneo: il flanker Sebastian Negri ed il numero dieci Tommaso Allan sono i due Azzurri che, secondo le statistiche di Opta, hanno avuto il maggior impatto sul campo.