Roma – Tito Tebaldi lascia il rugby giocato.
L’ex mediano di mischia, classe 1987, ha collezionato 36 caps e 13 punti con la maglia dell’Italia con cui ha esordito nel giugno 2009 in Australia con la gestione Mallett.
Durante la sua carriera rugbistica ha vestito le maglie di Aironi, Zebre, Ospreys, Benetton per poi chiudere con il Petrarca.
“Per 30 anni il rugby è stato la mia vita. Ho vissuto esperienze incredibili, dentro e fuori dal campo, conosciuto persone che non dimenticherò mai, spesso di culture lontane dalla mia, con cui ho condiviso momenti indimenticabili. Ho girato il mondo, giocato in stadi iconici, vissuto per tre anni in Inghilterra e tutt’ora vivo lontano dal mio luogo di nascita. Il percorso non è stato certo semplice, ho fatto sicuramente degli errori, ho sofferto e passato momenti difficili ma sono fiero di dire che non ho nessun rimorso. Ho sempre vissuto il rugby con grande rispetto, amore ed ambizione e questi sono tutti valori che cerco di riportare nella vita di tutti i giorni e spero di trasmettere alle mie figlie. È stato bellissimo ed intenso” ha sottolineato Tebaldi.
Completa la registrazione