©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LUIGI TROIANI MANAGER DELLA NAZIONALE SINO A GIUGNO 2016

Italia |

TroianirinnovaRoma – La Federazione Italiana Rugby è lieta di annunciare che Luigi Troiani ha sottoscritto un prolungamento del proprio contratto per il ruolo di Manager della Squadra Nazionale.

Il quarantasettenne dirigente aquilano, per dieci anni estremo della Nazionale, ha assunto l’incarico di Manager degli Azzurri nel maggio del 2010 e, a conclusione della Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011”, ha raggiunto un accordo che lo manterrà nel ruolo sino a giugno 2016.

Siamo felici di poter proseguire nel nostro rapporto di collaborazione con Luigi, un dirigente serio, profondo conoscitore del rugby, che ha ampiamente dimostrato di possedere tutte le qualità per ricoprire un ruolo delicato ed impegnativo come quello di Manager degli Azzurri. Per una Federazione in costante crescita come la nostra poter contare su figure con un ampio bagaglio di esperienze professionali extra-rugbistiche, come nel caso di Troiani, è senza dubbio un importante valore aggiunto” ha dichiarato il Presidente della FIR, Giancarlo Dondi.

Sono entusiasta della possibilità che mi è stata offerta e desidero ringraziare il Presidente Dondi e tutto il Consiglio per avermi dato l’opportunità di proseguire in questa splendida avventura umana e professionale. Il Mondiale 2011 è alle spalle e da parte dello staff e degli atleti c’è sicuramente voglia di ripartire dal prossimo 6 Nazioni per continuare l’ottimo lavoro svolto da questo gruppo negli ultimi anni nella certezza che saprà regalare nuove importanti soddisfazioni a breve e lungo termine. Sono felice di poter continuare questa grande avventura” ha detto Luigi Troiani.