Roma – Si disputeranno domenica prossima, 11 dicembre, in tutta Italia i concentramenti di Coppa Italia Femminile di Rugby a Sette per entrambe le categorie, Seniores ed Under 16.
Nella stessa giornate sono in programma ad Aprilia (Latina), Treviso e Monza i concentramenti Under 14 femminili.
La Coppa Italia che approfitta dello pausa nel calendario di Serie A femminile, si giocherà a Perugia, Sambuceto (CH), Casale sul Sile (TV), Prato, Monza, Mantova, Oristano (CA) e Cogoleto (GE) e torna ad impegnare sul campo oltre cinquanta squadre, sintomo di un movimento in continua crescita come spiega Maria Cristina Tonna, responsabile per la FIR del Settore Femminile: “Sono molto soddisfatta di come il movimento stia crescendo. Merito del grande lavoro delle società ma anche dei buoni risultati della Nazionale e degli investimenti che la Federazione sta facendo sul territorio. Molte più società hanno cominciato a credere che anche il rugby in rosa può essere una risorsa che crea non solo giocatrici ma anche dirigenti ed istruttori. E comunque appassionati di rugby! A fianco di questa attività sta poi sviluppandosi quella delle Under 14, altra realtà che cercheremo di consolidare per dare veramente ad ogni ragazzina l’opportunità di coltivare il proprio sogno di giocare a rugby e magari un giorno indossare la maglia azzurra.”
Con l’inserimento della Campania i gironi Seniores sono passati da cinque a sette mentre quelli della categoria Under 16 sono aumentati da due a quattro. I concentramenti di Coppa Italia, iniziati lo scorso 23 ottobre, si disputano ogni due settimane circa su un arco di dieci turni, cui si deve aggiunge il concentramento Finale in programma il 29 aprile.
Di seguito la programmazione delle sedi e degli orari dei concentramenti in programma domenica prossima.
Girone 1 LAZIO
SENIORES PERUGIA – Campo “Pian di Massiano” ore 11.00
UNDER 16 SAMBUCETO (CH) – Campo “Oasi” ore 11.00
Girone 2 VENETO
SENIORES CASALE SUL SILE (TV) – Campo “G. Sartorato” ore 10.00
Girone 3 EMILIA
SENIORES PRATO – Campo “C.Montano” ore 11.00
UNDER 16 MONZA – Campo “Chiolo” ore 11.00
Girone 4 LOMBARDIA
SENIORES MANTOVA – Campo “Migliaretto” ore 10.30
Girone 5 SARDEGNA
SENIORES ORISTANO – Campo “Nuraxinieddu “ ore 11.00
Girone 6 PIEMONTE
SENIORES COGOLETO – Campo “ Calcagno” ore 10.00
UNDER 16 COGOLE TO – Campo “ Calcagno” ore 10.00
Girone 7 Campania
Gare rinviate al 18/12/11
UNDER 14
LAZIO : Aprilia ( inizio ore 13.00)
VENETO : Treviso (inizio ore 11.00)
LOMBARDIA : Monza ( inizio ore 11.00)
Completa la registrazione