©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

World Rugby U20 Championship “Italia 2025”, ultima tappa del Trophy Tour al Museo del Rugby dal 6 all’8 giugno

Italia U20 News |

A tre settimane dall’avvio del World Rugby U20 Championship 2025 – il Mondiale di categoria che l’Italia tornerà ad ospitare per la terza volta nella propria storia dal 29 giugno al 19 luglio – il Trofeo che verrà sollevato al cielo dalla squadra che si laureerà Campione del Mondo U20 nell’atto conclusivo di “Italia 2025”, sarà esposto presso il Museo del Rugby italiano dal 6 all’8 giugno.

Palazzo Traietti ad Artena (Roma, Via del Municipio 7) sede permanente della collezione ovale tra le più prestigiose al mondo, accoglierà la Coppa per essere ammirata da appassionati, tifosi o semplici curiosi: l’inaugurazione della mostra temporanea (ingresso libero) avverrà domani, venerdì 6 giugno, alle ore 19:00; Il 7 ed 8 giugno la mostra rimarrà aperta dalle 17:00 alle 20:00.

“Accogliere la Coppa del Mondo nel Museo del Rugby italiano ha un’importanza simbolica, culturale ed educativa molto rilevante – sottolinea Antonella Gualandri, presidente del comitato organizzatore di “Italia 2025”.  “Ospitarla significa accogliere un simbolo di eccellenza, sacrificio e spirito di squadra e rafforza il legame tra le nuove generazioni e il gioco, ispirando giovani atleti e promuovendo i suoi valori educativi”.

“È un evento straordinario che porta la passione direttamente ai fan” gli fa eco Corrado Mattoccia, Presidente della Fondazione “Il Museo del Rugby, Fango e Sudore”. – “Il Trophy Tour è molto più di una semplice esposizione: è un momento di connessione tra sport, storia e comunità”.

Il Mondiale di categoria si svolgerà dal 29 giugno al 19 luglio ed avrà luogo in quattro città della Lombardia (Viadana e Calvisano) e del Veneto (Verona e Rovigo). La Finale per il Titolo verrà disputata allo Stadio Battaglini di Rovigo il 19 luglio. Biglietti disponibili su https://federugby.ticketone.it/