Londra – La Francia, l’Irlanda, la prima classificata del continente americano e la seconda migliore squadra europea: l’Italia è stata inserita nella Pool D della Rugby World Cup “Inghilterra 2015” tenutosi oggi presso la Tate Modern di Londra e troverá sulla propria squadra due vecchie conoscenze dell’RBS 6 Nazioni.
Video – intervista al CT dell’Italia Jacques Brunel
Audio – intervista al Manager dell’Italia Luigi Troiani
Audio – Intervista al capitano dell’Italia Sergio Parisse
Streaming on-demand del sorteggio dei gironi di Rugby World Cup 2015
“È un girone non facile, ma di certo non il più duro tra quelli sorteggiati oggi: abbiamo evitato la Nuova Zelanda campione in carica e l’Inghilterra che giocherà questo Mondiale in casa e non é poco” ha detto il capitano Sergio Parisse. “Francia ed Irlanda sono due avversarie molto difficili e che conosciamo bene, sono le squadre che hanno fatto meglio nel mese di novembre appena concluso ma bisognerà vedere dove saranno tra tre anni ed a che livello saremo noi. Comunque l’obiettivo per chi lavoriamo è raggiungere i quarti di finale a cui siamo andati vicini in passato, sapendo che come sempre sarà un obiettivo tutt’altro che facile da raggiungere”.
“E’ sicuramente un girone non semplice ma siamo abbastanza soddisfatti, ce ne sono di più difficili. Incontriamo due squadre che ben conosciamo dal 6 Nazioni e quindi c’è la possibilità di conoscerle bene e speriamo batterle in vista dei Mondiali. La Francia e l’Irlanda sono quelle che hanno raccolto di più tra le europee in novembre, sono molto in forma ma credo che l’Irlanda sarà diversa da quella attuale e vedremo il loro livello strada facendo” ha dichiarato il manager Luigi Troiani.
Pool A
Australia
Inghilterra
Galles
Oceania 1
Vincitrice ripescaggi
Pool B
Sudafrica
Samoa
Scozia
Asia 1
America 2
Pool C
Nuova Zelanda
Argentina
Tonga
Europa 1
Africa 1
Pool D
Francia
Irlanda
Italia
America 1
Europa 2
Completa la registrazione