Roma – Il CT della Nazionale Italiana Rugby Jacques Brunel, affiancato dal Manager Luigi Troiani, ha tenuto una conferenza stampa oggi al “Giulio Onesti” dopo l’annuncio del XV titolare che sabato a Dublino affronta l’Irlanda nella quarta giornata dell’RBS 6 Nazioni: “In terza linea, con cinque atleti non disponibili, abbiamo dovuto necessariamente adattarci: la scelta di portare Furno a flanker è sicuramente frutto di questa situazione” ha detto il CT parlando delle proprie scelte.
“Tra i mediani abbiamo voluto dare un po’ di spazio a chi aveva giocato meno come Orquera, anche perché contro la Scozia non sempre abbiamo gestito bene la pressione nel nostro campo. Tebaldi avremmo voluto inserirlo nel gruppo già prima del Tornoe ma ha avuto un piccolo infortunio e non abbiamo potuto selezionarlo” ha spiegato Brunel.
“Le scelte fatte non sono in rapporto alla partita di sabato prossimo a Roma contro l’Inghilterra ma basate sulla continuità che vogliamo dare: la prossima partita è contro l’Irlanda ed abbiamo preparato la sfida contro questo avversario”.
Clicca qui per la conferenza stampa integrale del CT Brunel
“Bortolami – ha detto Brunel parlando della scelta di affidare al seconda linea delle Zebre i gradi di capitano – ha una bella esperienza nel ruolo, ma mi aspetto che anche altri atleti vadano ad acquisire sempre più importanza nel gruppo”.
Sull’avversario che aspetta gli Azzurri sabato, il CT ha concluso: “L’Irlanda ha fatto una grande prestazione a novembre contro gli All Blacks ed anche contro gli inglesi hanno disputato un’ottima gara. Credo che abbiano la miglior mischia del Torneo e sono sicuramente una squadra migliore dell’anno passato, ma dobbiamo ricordarci che li abbiamo battuti appena un anno fa a Roma, ed in modo piuttosto convincente. Abbiamo la possibilità di farlo ancora”.
Completa la registrazione