©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

VERONA CERCA PUNTI SALVEZZA SUL CAMPO DI CASA

News |

formazione VERONA TOP 12 VERONA RUGBY vs VALORUGBY 2019Domenica 10 marzo, ore 15:00, nella gara valida per la 17° giornata di Top 12, il Verona Rugby scenderà in campo al Payanini Center per affrontare gli emiliani del Valorugby.

La gara d’andata, a Reggio Emilia, aveva premiato i padroni di casa che si sono imposti per 31-19 dopo una partita molto fisica. A far pendere l’ago della bilancia a favore degli emiliani era stata soprattutto la grande efficacia del drive e delle maul degli uomini di Manghi.

Le dichiarazioni di Grant Doorey, head coach del First XV veronese, in vista del match: “Con gli emiliani la cosa fondamentale sarà di essere sicuri sulle basi, più concreti ed efficaci. Con Mogliano abbiamo corso tanto, e dato tanto, per più di 80 minuti, ma alla fine siamo tornati a casa con un solo punto. La touche? Dobbiamo essere più veloci e non dare opportunità all’avversario di contestare. In settimana abbiamo lavorato sulla velocità e sul tempismo per cercare di essere più efficaci. In mischia siamo in crescita e il mio auspicio è che continuiamo su questa strada. Certamente l’assenza di Cittadini ci penalizza, ma ne prendiamo atto e ci adattiamo. In difesa sarà fondamentale essere incisivi nel complesso e nell’uno contro uno: a Mogliano ha funzionato bene e domenica vorrei replicare. Valorugby forte negli ultimi minuti? Sicuramente non mollano fino alla fine, ma noi non siamo da meno, e domenica scorsa l’abbiamo dimostrato. A questo punto della stagione il nostro obiettivo deve essere solo uno: capitalizzare al massimo gli sforzi, perché è proprio questo quello che ci manca: la concretezza. Domenica giochiamo in casa e mi aspetto un grande pubblico a sostenere i ragazzi in campo. Insieme possiamo vincere”. 

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo al Payanini Center per fronteggiare il Valorugby: Mortali; Buondonno, Pavan, Quintieri, Cruciani T.; McKinney, Navarra; Riccioli (cap), Rossi, Salvetti; Bernini, Groenewald; Greeff, Silvestri, Furia.

A disposizione: Delfino, D’Agostino, Girelli, Signore, Zanini, Spinelli, Cruciani M., Contri