©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Trofeo Italiano Beach Rugby: si gioca in Puglia e nel Lazio

Beach Beach Rugby News |

Roma – Nuovo fine settimana di gare per il Trofeo Italiano Beach Rugby. Si gioca su due spiagge, in provincia di Latina e di Brindisi. Quindi ancora Puglia e Lazio protagoniste del Trofeo più cool dell’estate, con musica, cibo e divertimento assicurati.


Luogo: Terracina (LT) | Stabilimento Italcanada – Residence Lido del Sole
Arbitri: Francesco Pier’Antoni – Riccardo Fagiolo – Cesare Onori – Sara Mancini
Responsabile tappa: Terracina Rugby Club

Saranno dodici le squadre partecipanti, con ben 5 delle finaliste del Trofeo 2024. Gare a partire dalle 14:30 su due dei quattro campi da gioco allestiti per l’occasione, finalissima prevista nel tardo pomeriggio, dove dopo le premiazioni seguirà il terzo tempo sull’arenile. Da segnalare in contemporanea i tornei dedicati ai ragazzi e alle ragazze dell’U14/16/18, con un torneo U14 che si preannuncia avvincente, con ben 12 squadre partecipanti. Inoltre domenica sarà la volta del minirugby, con una festa che vedrà coinvolti ben 350 bambini proveniente da molti club laziali, ma anche da diverse realtà della Campania.

Le squadre partecipanti alla tappa del Trofeo:
Crazy Crabs
Sabbie Mobili
Wilds Porks
Sabbie Nomadi
Crazy Rats
Sandbulls
The Rockets
Trenbulls
Nigiri Boys
Cimina Brothers
Razzi
Prussiani

Luogo: Campo di mare (San Pietro Vernotico – Brindisi – Lido Calidoski)
Arbitri: Dante D’Elia, Pietro Menga
Responsabile tappa: Carlo Calavita – Appia Rugby Brindisi

Terzo fine settimana di gare per il Trofeo Italiano Beach Rugby, che approda sulle spiagge di Campo di Mare con sei formazioni attese da Puglia e Campania. In campo scenderanno Appia Rugby Brindisi, Appia Rugby Sant’Elia, Salento Rugby, Pirati di Nisida – compagine napoletana tra le favorite del torneo grazie alla consolidata esperienza nelle fasi finali del circuito – e due squadre provenienti dall’area barese.

La giornata si aprirà alle ore 9:30 con un allenamento congiunto dedicato ai settori giovanili, sia maschili sia femminili. Alle 10:30 prenderà il via il programma ufficiale delle gare, che proseguiranno fino alle 14:30 circa. Al termine delle partite si terrà il tradizionale terzo tempo, seguito dalle premiazioni finali presso la struttura ospitante.

L’evento segna il ritorno del beach rugby sulle coste brindisine a distanza di cinque anni dal Memorial “Fabio Laguercia”, svoltosi nell’agosto 2019. Proprio quella manifestazione rappresentò l’embrione dell’Appia Rugby Brindisi, nata nei giorni immediatamente successivi.

Squadre partecipanti

Appia Rugby Brindisi 

Appia Rugby Sant’Elia

Pirati di Nisida

Salento Rugby